Amazon ha annunciato che l’adattamento manga del romanzo Gōman to Zenryō (Arroganza e Virtù) di Mizuki Tsujimura, a cura della mangaka Kaori Tsurutani, si concluderà con il terzo volume. La vendita del volume è prevista per il 19 dicembre.

Tsurutani (BL Metamorphosis) ha lanciato l’adattamento manga sul sito web della rivista letteraria Shōsetsu TRIPPER di Asahi Shimbun Publications, TRIPPER, nel giugno 2024. Asahi Shimbun Publications ha pubblicato il secondo volume il 20 giugno.
La trama di Arrogance and Virtue
Il romanzo è incentrato su Kakeru Nishizawa e Mami Sakaniwa, due persone che si incontrano tramite un’app di incontri e decidono subito dopo di fidanzarsi. Dopo il fidanzamento, Mami scompare improvvisamente. Nel tentativo di ritrovarla, Kakeru deve confrontarsi con un lato del passato di Mami che forse non avrebbe voluto conoscere.
Il franchise di Arrogance and Virtue
Tsujimura ha pubblicato il romanzo in formato tankōbon a marzo 2019 e in formato bunko a settembre 2022. Il romanzo ha ispirato un adattamento cinematografico live-action uscito in Giappone a settembre 2024.
Tsujimura ha scritto il romanzo originale di A School Frozen in Time, adattato da Naoshi Arakawa in un manga.
Tsujimura ha anche scritto i romanzi Lonely Castle in the Mirror, Yami-hara e Anime Supremacy!. Il romanzo ha ispirato sia un adattamento manga nel 2019 che un adattamento cinematografico anime nel 2022.
Tsurutani ha lanciato il manga BL Metamorphosis (Metamorphose no Engawa) sul sito web Comic Newtype di Kadokawa nel novembre 2017, concludendolo nell’ottobre 2020. Kadokawa ha pubblicato il quinto e ultimo volume del manga nel gennaio 2021, insieme alla raccolta di racconti di Tsurutani del periodo 2007-2015.
Il manga si è classificato al primo posto nella classifica dei manga per lettrici nell’edizione 2019 della guida Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha. Il manga si è classificato al sesto posto nella 12a edizione del Manga Taisho nel 2019 e ha anche vinto il New Face Award alla 22a edizione dei Japan Media Arts Festival Awards nel 2019.
Il manga ha ispirato un adattamento cinematografico live-action nel 2022.