È tempo di annunci anche per gli anime cinematografici!
Ci siamo, è finalmente arrivata l’ora degli annunci degli anime cinematografici dell’anno nuovo. In questo periodo sono molti gli annunci che si stanno facendo, sia perchè sta per iniziare la stagione invernale degli anime e sia perchè sta per iniziare il nuovo anno quindi vi saranno dei nuovi film d’animazione e live action al cinema.
Fino a ora sono stati annunciati 3 nuovi film insieme alle relative date di proiezione. Andiamo a vedere quali sono!
Fate/Stay Night: Heaven’s Feel I. Presage Flower
Siamo arrivati alle terza e ultima route di questo arco narrativo in Fate/Stay Night. Questo nuovo film sarà il primo della trilogia dedicata a questa narrazione. In Giappone è da poco stato reso disponibile nelle sale, ma è iniziata subito la corsa all’acquisto dei biglietti. Il film ha infatti incassato in appena due giorni 413 milioni di Yen.
Ci troviamo 10 anni prima della Guerra del Santo Graal. Ci sono sette servant comandati da altrettanti maghi. Un normalissimo ragazzo un giorno assiste ad una battaglia e rimane coinvolto in essa rischiando di morire. Saber, un servant dalle sembianze femminili, lo salva da morte certa. Il vincitore di queste numerose battaglie si dice che possa ottenere il famoso Santo Graal.
Tokyo Ghoul
La rinomata e famosa opera di Sui Ishida è arrivata a ben 30 milioni di copie e diventa un live action. Questo sarà diretto da Kentaro Hagiwara. La vita in questo live action procede tranquilla nonostante vi siano in giro i ghoul. Ci troviamo a Tokyo. Il protagonista, Ken Kaneki, era un semplice studente universitario prima che venisse salvato dalla morte accidentale grazie al trapianto di degli organi di una ghoul. Da questo momento non potrà più sfuggire alla fame di carne umana, caratteristica costante nella vita dei ghoul.
Akira – 30° Anniversario
Sono passati trent’anni dalla sua prima uscita e, per festeggiare anche quest’occasione, presto arriverà un nuovo cortometraggio dedicato ad Akira. Un’opera che ha fatto la storia non solo in Giappone. Questa inoltre godrà di un nuovo doppiaggio italiano.
All’epoca sbancò veramente incassando un totale di 50 milioni di dollari circa. Una storia che ha conquistato i fan pezzo dopo pezzo. Allora vi sono stati ben 1300 animatori nella produzione di questo anime, ma questa volta, anche con l’avanzamento della tecnologia, cosa succederà?
Questi saranno rispettivamente disponibili: il 13 e il 14 febbraio, il 6 e il 7 marzo ed infine il 18 aprile per il film dedicato al trentesimo anniversario di Akira.