Il sito ufficiale dell’anime En’en no shōbōtai (tradotto letteralmente come: “L’ardente brigata pompieri”), conosciuto più semplicemente con il titolo di Fire Force, ha rivelato che ci sarà una seconda stagione dell’anime!
La data d’uscita è prevista per la prossima estate, e le novità non finiscono di certo qui! Sull’account Twitter, è stato annunciato infatti, che l’opera sarà adattata a teatro e sarà messo in scena sia nelle città di Osaka che in quella di Kanagawa, nei mesi di luglio e agosto del prossimo anno; nel cast troveremo Hikaru Makishima che interpreterà Shinra Kusakabe, il protagonista.
Di seguito vi lasciamo al nuovo video, ricco di anticipazioni:
Opera
Fire Force nasce come manga, scritto e illustrato da Atsushi Ōkubo. Viene serializzato regolarmente sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, appartenente alla casa editrice Kōdansha, a partire da settembre 2015. L’adattamento animato è stato realizzato dallo studio David Production, diretta poi da Yuki Yase e con la sceneggiatura di Yamato Haishima; il character design è stato affidato a Hideyuki Morioka.
La serie è stata trasmessa durante la scorsa stagione estiva sui canali televisivi di MBS e TBS. Per quanto riguarda invece la opening (sigla di apertura) e la ending (sigla di chiusura), la prima è cantata da Mrs. Green Apple, con il titolo “Inferno”, mentre la ending, dal titolo Veil, è interpretata da Keina Suda. La sigla di apertura è stata successivamente cambiata nel quindicesimo episodio, che viene sostituita con il brano MAYDAY feat. Ryo from CRYSTAL LAKE, interpretato dal gruppo Coldrain. I 24 episodi della serie sono disponibili in streaming sul canale Youtube della Yamato Animation. In Italia il manga è arrivato nel 2017 ed è pubblicato grazie alla Planet Manga e conta al momento 16 volumi, con il 17esimo in arrivo a gennaio (per tutto il listone delle uscite di gennaio ecco il link che potete controllare)!
Trama
La storia ha luogo a Tokyo nell’anno 198. La città e il mondo sono sconvolti da un fenomeno noto come Combustione Umana Spontanea che trasforma chiunque ne sia afflitto in mostri fatti di fuoco. Per fronteggiare la minaccia si è deciso di organizzare delle squadre speciali di pompieri. Ad una di queste si unisce Shinra, un ragazzo dotato di speciali poteri che spera di far luce sul suo misterioso passato.