In occasione dei 20 anni della serie arriva uno special della serie
Ieri sera, 26 agosto, in prima serata sull’emittente giapponese Fuji TV, è stato trasmesso lo special televisivo di 2 ore dedicato ai 20 anni di One Piece, intitolato One Piece Episode of East Blue: Luffy to 4-nin no Nakama no Daiboken. Tradotto in italiano possiamo interpretarlo cosi, One Piece Episodio di East Blue: la grande avventura di Rufy e dei suoi 4 compagni di ciurma. L’evento era stato già preannunciato dalla rivista Weekly Shonen Jump.
Per questo episodio Toei Animation ha reso pubblici 5 video promozionali. Ogni clip è concentrata su un personaggio della ciurma del East Blue, ovvero Monkey D. Rufy, Zoro, Usopp, Sanji e Nami.
Ecco il video per vedere le clip raggruppati in un solo video:
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=XcWmgU7X-Is&feature=youtu.be&app=desktop”]
Ciò che si vedrà nello special saranno le stesse avventure iniziali di One Piece, cioè fino all’arrivo alla Rotta Maggiore: la Grand Line, ma Episode of East Blue, è un progetto con una tecnica e una grafica completamente nuova rispetto all’Anime originale. In più, nelle sequenze dei titoli di coda verranno animate le cover story dei capitoli originali del manga.
Lo special godrà poi di una versione speciale della prima canzone della sigla di apertura, il brano “We Are!” di Hiroshi Kitadani.