A gennaio 2021 un nuovo appuntamento con gli studenti protagonisti di Beastars : la seconda stagione tornerà su Fuji TV, dopo uno stacco di più di un anno. La prima stagione dell’anime ora è anche disponibile su Netflix anche al di fuori del Giappone.
L’annuncio è arrivato sul ventesimo numero del manga, uscito il 4 agosto in Giappone. La produzione a cura dello studio Orange Animation e pare che al cast si siano aggiunti due nomi. Parliamo di Taiten Kusunoki, già doppiatore in Bleach e in Prince of Tennis, e Subaru Kimura, doppiatore di Gian in Doraemon.
A dirigere anche questa seconda stagione c’è Shinichi Matsumi, formatosi allo studio Ghibli lavorando come assistente di regia a Porco Rosso.
Beastars, la legge del più forte
Non è facile la vita all’ Istituto Cherryton, neppure se hai la fortuna di nascere carnivoro come Legoshi, il lupo antropomorfo protagonista. A scuola la convivenza non è esattamente stabile: carnivori ed erbivori studiano assieme, ma soprattutto ai primi è richiesto di mantenere un forte autocontrollo.
Ci vuole poco a cedere all’istinto, e Legoshi lo sa bene: per poco non divora la coniglietta Haru in un momento di debolezza. Il desiderio di predarla però presto viene oscurato da quello che è invece un reale interesse, nonostante le loro differenze ed evidenti incompatibilità.
Attorno ai due personaggi principali ci sono i loro compagni di scuola: il cervo Louis, direttore del club di teatro e innamorato di Haru, Jack, labrador amico di Legoshi, Bill, tigre del Bengala, e tanti altri. Tutti uniti da un sogno comune: bramano diventare Beastars, leader in grado di unire carnivori ed erbivori.
Legoshi, che già mal sopporta la sua natura di predatore, si troverà quindi diviso tra emozioni contrastanti. Affetto per Haru, rivalità mista a rispetto per Louis e l’istinto che preme per farlo cedere alla sua natura.