I webcomic si stanno ritagliando una fetta di mercato considerevole, spinti da opere divenute ormai grandi classici come Tower of God e Solo Leveling.
Sarà presto disponibile anche in Italia Sweet Home, manhwa horror apocalittico firmato da Carnby Kim e Youngchan Hwang da cui è tratta la serie di successo targata Netflix Original. Il primo volume, di dodici, sarà disponibile dal 20 luglio.
Cha Hyeonsu è un diciottenne tormentato che perde tutta la sua famiglia a causa di un terribile incidente. Rimasto solo e con poco denaro in tasca, è costretto a lasciare la propria casa per trasferirsi in un appartamento all’interno di uno squallido condominio. Senza più sogni o aspettative per il futuro, Cha pianifica di togliersi la vita, ma non immagina nemmeno cosa sta per succedere da lì a poco. Una spaventosa e misteriosa malattia inizia a diffondersi e a trasformare le persone in esseri mostruosi e affamati.
I personaggi che popolano la storia, ognuno con una personalità unica e complessa, si evolvono in maniera inaspettata man mano che la storia avanza, dando vita a un ricco e interessante cast. Lo stesso protagonista, da disilluso e represso, si trasforma pian piano nell’eroe della storia, che oltre a combattere contro creature spaventose, affronta ogni giorno una battaglia interna contro se stesso e i suoi mostri interiori.