Trump viene riprodotto dal mangaka di Gundam
La rivista giapponese Weekly Toyou Keizai avrà per la fine dell’anno una copertina d’eccezione. Su di essa infatti Yoshikazu Yasuhiko ha riprodotto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in versione manga.
La copertina vede la caricatura del presidente mentre brinda, insieme al presidente russo Vladimir Putin, Xi Jinping, presidente cinese, e il primo ministro giapponese Shinzō Abe. In una mano il presidente ha il bicchiere mentre nell’altra l’intera bottiglia di sakè.
L’intento dell’immagine è abbastanza ovvio, infatti di spalle possiamo identificare anche il presidente della Corea del Nord, Kim Jong-un. Il Giappone è infatti preoccupato per l’imminente guerra che potrebbe scatenarsi nel breve periodo. La Corea del Nord ha lanciato, come sappiamo, dei missili nei territori marittimi giapponesi. La scelta dei l’anno non è casuale proprio ad indicare l’imminente guerra.
Sicuramente abbiamo notato nel tempo che i giapponesi sono molto sincero e questo li ha portati molto spesso a mettere in cattiva luce il presidente Trump. Un esempio di ciò è un capitolo di Baki The Grappler di Keisuke Itagaki.
In calce potete trovare la copertina della rivista economica in questione.