Giovedì 25 novembre il sito ufficiale del gioco in sviluppo per Miss Kobayashi’s Dragon Maid ha annunciato la data di rilascio. La tipologia è lo scrolling shooter ed è in produzione alla Kaminari Games. Si tratta di una filiale della Moss, famosa per la saga Raiden.
Questa modalità di gioco prevede il controllo di un oggetto o un personaggio su uno sfondo in movimento. Su questo sfondo compaiono degli ostacoli da evitare e dei nemici a cui sparare. Man mano che si avanza la difficoltà aumenta.
L’annuncio sul videogioco è stato pubblicato in giapponese. Anche per questo ancora non si sa se la versione in inglese sarà resa disponibile più tardi o meno.
La prima edizione in vendita sarà limitata e con una confezione molto particolare. Includerà una piccola guida, un manga esclusivo e una Weiß Schwarz PR card.
Miss Kobayashi’s Dragon Maid, il debito del drago
La vita lavorativa da programmatrice di Kobayashi non è proprio rose e fiori. In ufficio le mettono pressione senza pause e il suo capo urla ogni ora. Appena esce da lavoro infatti corre a ubriacarsi per bene.
Mentre vaga in un bosco si imbatte in una creatura sovrannaturale. Un drago, ferito e di pessimo umore. La giovane donna tuttavia sembra affascinata e per nulla intimorita dal mostro. Vedendo che è ferito alla schiena da una spada, decide di aiutarlo.
Nonostante il drago (Tohru) la avverta del pericolo, Kobayashi riesce lo stesso a estrarre l’arma. In questo modo riesce a salvare la vita della creatura che si mostra molto riconoscente.
L’enorme rettile si trasforma allora in una ragazza bionda con coda da drago.
Tohru in veste di ragazza intende essere la cameriera personale della donna che ha di fronte. Ma nonostante voglia aiutare di guai ne combina parecchi…
Weiß Schwarz non è un manga, ma un gioco di carte collezionabili a tema anime