Arriva in Italia con J-POP il primo volume del manga A Girl and her Guard Dog di Hatsuharu, da cui è stato tratto l’adattamento animato sbarcato in Italia il 28 settembre su Crunchyroll in contemporanea con il Giappone.
A Girl and her Guard Dog è una commedia romantica ambientata tra il mondo scolastico e quello della yakuza. E’ la prima opera di Hatsuharu a essere pubblicata in Italia, ed è ancora in corso in patria.
La giovane Isaku Sengaki, nipote del capo di un’organizzazione yakuza, sta per iniziare il primo anno di liceo in una nuova città, col desiderio di lasciarsi alle spalle il nome della sua famiglia e vivere come una normale ragazza della sua età: fare esperienze, coltivare amicizie e, magari, trovare anche l’amore. Purtroppo le sue speranze di distaccarsi dal passato svaniscono quando, il primo giorno di liceo, scopre che uno dei membri della gang, Keiya, si è iscritto con inganno alla sua stessa scuola per tenerla d’occhio e proteggerla dai ragazzi della sua età, ritenendola troppo immatura e ingenua per l’amore. Il giovane yakuza non sa però che Isaku nutre sentimenti per lui già da molto tempo.
Il primo volume del manga sarà disponibile dal 18 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online con in allegato un’esclusiva illustration card.