Il sito web ufficiale della serie anime televisiva ARP Backstage Pass (abbreviazione di Artists Republic Production e che tratta di un gruppo musicale che balla e canta), ha rivelato venerdì 10 gennaio che l’anime sarà composto da un totale di 11 episodi.
La home video verrà rilasciata in quattro giornate, e in ognuna di queste verrà mandato in onda anche un mini programma creato appositamente per l’anime. Per il secondo home video, che verrà rilasciato il 26 giugno, verrà rilasciato un programma speciale, tuttavia non è chiaro se il programma sarà animato e se ti tratterà di una qualche intervista ai doppiatori. Animate ha indicato che questo programma speciale sarà classificato come episodio 3.5.
La messa in onda e le sigle
L’anime verrà mandato in onda per la prima volta su Tokyo MX1 il 13 gennaio alle ore 23:00, mentre verrà mandato in onda sulla rete televisiva BS11 più tardi quella stessa sera.
L’anime è diretto da Tetsuya Endo (che ha partecipato in progetti come Hikaru no go e Saiyuki Reload) ed è firmato da Dynamo Pictures. Il gruppo musicale protagonista canterà sia la sigla di apertura che quella di chiusura. La sigla di apertura di intitola Burn it up, mentre la sigla di chiusura si intitola Celebrate Good Time
Il produttore del gioco degli ARP, Akari Uchida ha prodotto anche altri giochi come LovePlus e Tokimeki Memorial Girl’s Side prima di lasciare la Konami nel 2015.
La storia
La serie non sembra avere una trama ben sviluppata. Il gruppo ARP è un gruppo di artisti (ballerini, cantanti) che interagiscono con il pubblico, usando la più recente tecnologia a realtà aumentata. Il gruppo composto da ikemen (bellissimi ragazzi) include quattro membri: il leader, di nome Shinji, il ballerino dotato di grande talento di nome Leòn, e i due membri del Rebel Cross, ovvero lo stilista Daya e il compositore/scrittore Rage. Gli ARP fanno concerti principalmente in inverno e in estate, con un contratto con l’agenzia Avex.