Arlo the Alligator Boy è un nuovo film d’animazione a tema musical in 2D che sarà l’incipit di una nuova serie, I ❤️️Arlo, a cura di Ryan Crego che ha lavorato a Il gatto con gli stivali della Dreamworks.
Nel film Arlo viene a sapere di essere originario di New York e decide di andare in città alla ricerca del padre scomparso da tempo. Le sue avventure in città lo porteranno a incontrare a a fare amicizia con tutta una serie di personaggi, in gran parte disadattati, che si ritroveranno in seguito.
La serie animata, che prevede 20 episodi, debutterà nel 2021 e vedrà Arlo e i suoi amici impegnati a riportare in vita un quartiere balneare abbandonato.
Crego, parlando del film e della serie, afferma:
La storia di Arlo e dei suoi amici è stata con me per quasi un decennio e sono davvero entusiasta di avere finalmente la possibilità di condividere il suo viaggio musicale con il mondo. […]
[…] Arlo è un personaggio così pieno di speranza e traboccante di positività, anche quando le probabilità sono contro di lui. Quell’ottimismo e la sua gioia si riflettono in ogni canzone del film e della serie e non vediamo l’ora che il pubblico di tutto il mondo canti insieme a lui.
A prestare la loro voce ci sono Michael J. Woodard, musicista candidata ai Grammy, Mary Lambert, Michael “Flea” Balzary, Annie Potts e Tony Hale. Altri membri del cast includono Brett Gelman, Jonathan Van Ness, Haley Tju, Jennifer Coolidge e Vincent Rodriguez III.
Crego riveste il ruolo di produttore esecutivo e regista di Arlo the Alligator Boy e sarà produttore esecutivo e showrun di I ❤️️Arlo. Blake Lemons è il produttore supervisore del film e il co-produttore esecutivo della serie. Saranno presenti anche musiche originali create da Alex Geringas e canzoni originali di Crego & Geringas.