Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou era atteso per questa primavera
Negli annunci anime per questa primavera ve ne erano di molto interessanti. Tra questi c’era anche Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou, chiamato anche Da uno qualunque al più forte del mondo.
L’anime in questione però, secondo quanto annunciato dallo studio di produzione, sarà rimandato al 2019 per questioni ignote, o meglio imprevisti identificati semplicemente come “varie circostanze”.
L’anime però non è stato l’unico ad essere rimandato. A marzo infatti sarebbe dovuto uscire l’ottavo volume della light novel che per altre impreviste circostanze è stato rimandato ad aprile. L’opera di Ryou Shirakome nella sua edizione speciale doveva contenere anche un dramma CD.
Lo studio che si occupa della produzione è lo stesso che ha realizzato Re:Zero e Steins;Gate, ovvero White Fox.
La regia è affidata a Jun Kamiya, mentre composizione della serie e character design sono affidati rispettivamente a Kazuyuki Fudeyasu e Atsuo Tobe.
La storia vede una classe di liceali trasportata in un mondo fantasy parallelo. Qui il loro scopo è quello di salvare questo luogo dalla distruzione con le loro abilità speciali. Tra di loro però ce n’è uno che già da prima era considerato un incompetente. Nagimo Hajime diventa in questo mondo un sinergista dalle abilità mediocri. Un giorno cade in un abisso, ma raggiungerà mai il fondo? E se si cosa gli capiterà?