Avevamo già parlato di Arifureta. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito ufficiale dell’anime televisivo che trae vita dalla serie di light novel di Ryo Shirakome e intitolato Arifureta – From Commonplace to World’s Strongest (titolo tradotto dell’originale giapponese Arifureta Shokugyō de Sekai Saikyō) ha rivelato che la seconda stagione dell’anime sarà presentata in anteprima a gennaio 2022. Il sito web ha anche rivelato una nuova immagine, un video e nuovi doppiatori.
Il cast di Arifureta
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Noriko Shibasaki nei panni di Liliana S. B. Heiligh, una principessa del regno di Heiligh
- Rina Satou nei panni di Noint, una misteriosa donna dai capelli d’argento e dagli occhi azzurri che affronta Hajime e gli altri
Tra i doppiatori che tornano dalla precedente serie è possibile trovare:
- Toshinari Fukamachi che interpreta il ruolo di Hajime Nagumo
- Yūki Kuwahara che interpreta il ruolo di Yue
- Minami Takahashi che interpreta il ruolo di Shea
- Yōko Hikasa che interpreta il ruolo di zio Klarus
- Saori Ōnishi che interpreta il ruolo di Kaori Shirasaki
- Yumiri Hanamori che interpreta il ruolo di Shizuku Yaegashi
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Akira Iwanaga (Tegami Bachi: Letter Bee, The Morose Mononokean) come il direttore dell’anime su asread (che ha animato la prima stagione con WHITE FOX) e Studio Mother
- Shoichi Sato torna per supervisionare e scrivere le sceneggiature della serie
- Chika Kojima torna come la designer dei personaggi e la direttrice capo dell’animazione
La trama di Arifureta
Hajime Nagumo e la sua classe del liceo vengono improvvisamente convocati in una terra fantastica come eroi. Ma mentre la maggior parte dei suoi compagni di classe ha statistiche e abilità potenti, Hajime no. Sottovalutato e impreparato, precipita nelle profondità di una prigione infestata da mostri dove la voracità e il sacrificio sono le sue uniche opzioni. Per prosperare in questo mondo selvaggio, non avrà altra scelta che accogliere l’abisso.
Il franchise di Arifureta
La prima stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta a luglio 2019 ed è andata in onda per 13 episodi. Funimation ha trasmesso in streaming la serie con sottotitoli e doppiaggio in inglese. L’anime era originariamente previsto per la prima volta nell’aprile 2018, ma è stato posticipato a luglio 2019 e ha cambiato alcuni membri dello staff.
Fonti: