L’account Twitter ufficiale dell’etichetta OVERLAP Bunko ha annunciato che il manga Arifureta: I Love Isekai (Arifureta Nichijō de Sekaisaikyō) di Misaki Mori – lo spin-off della serie di light novel Arifureta – From Commonplace to World’s Strongest World di Ryo Shirakome – terminerà con il suo quinto volume , che uscirà il 25 gennaio.
Mori ha lanciato il manga commedia spin-off a quattro pannelli su Comic Gardo nel luglio 2017. Shirakome è accreditato per il lavoro originale e Takayaki per il design del personaggio originale. Overlap ha pubblicato il quarto volume del libro compilato del manga nell’aprile 2020. Seven Seas ha concesso in licenza il manga e ha pubblicato il suo quarto volume in inglese nell’ottobre 2021.
La trama di Arifureta
Hajime Nagumo e la sua classe del liceo vengono improvvisamente convocati in una terra fantastica come eroi. Ma mentre la maggior parte dei suoi compagni di classe ha statistiche e abilità potenti, Hajime no. Sottovalutato e impreparato, precipita nelle profondità di una prigione infestata da mostri dove la voracità e il sacrificio sono le sue uniche opzioni. Per prosperare in questo mondo selvaggio, non avrà altra scelta che accogliere l’abisso.
Il franchise di Arifureta
Shirakome ha lanciato la serie di romanzi originali in Giappone nel giugno 2015 con l’etichetta OVERLAP Bunko, con illustrazioni di Takayaki, dopo averla inizialmente presentata sul sito di presentazione degli utenti Shōsetsuka ni Narō. J-Novel Club pubblica la serie di light novel in inglese in digitale e Seven Seas ha pubblicato i volumi in formato cartaceo. La serie di light novel si è conclusa nel suo 13° volume nel settembre 2022. L’artista RoGa ha lanciato un adattamento manga in corso nel 2016 su Comic Gardo.
La prima stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta a luglio 2019 ed è andata in onda per 13 episodi. Funimation ha trasmesso in streaming la serie con sottotitoli e doppiaggio in inglese. L’anime era originariamente previsto per la prima volta nell’aprile 2018, ma è stato posticipato a luglio 2019 e ha cambiato alcuni membri dello staff.
Fonti: Account Twitter ufficiale