Avevamo già parlato del manga degli Argonavis. Se hai perso l’articolo, puoi trovarlo al seguente link.
Il canale YouTube ufficiale del progetto boy-band di Bushiroad “from Argonavis” (ex Argonavis from BanG Dream!) ha pubblicato il secondo video per Gekijō-ban Argonavis Axia (Argonavis the Movie: Axia), il nuovissimo film anime per Argonavis, Gyroaxia e altri atti musicali. Il teaser mostra in anteprima la canzone inserita nel film “Ragnarök” della band Syana.
Il film uscirà il 24 marzo dopo diversi ritardi. Il film era stato precedentemente programmato per uscire il 4 novembre dello scorso anno, il che era già un ritardo poiché il film era stato precedentemente programmato per l’estate 2022.
La trama del nuovo film di Argonavis
Il nuovo film punta i riflettori sui Gyroaxia, la band di cinque membri originaria di Sapporo. I membri avevano deciso di trasferirsi a Tokyo, ma da allora i litigi all’interno della band li hanno ostacolati. Inoltre, le voci sulla loro rottura si sono diffuse a macchia d’olio online e i membri si ritrovano a prendere strade separate. Nel frattempo, il cantante Nayuta Asahi ricorda la sua infanzia con suo padre Kōga Iryū (prima che Kōga Iryū abbandonasse la sua famiglia) e cerca di capire perché non ha rinunciato ai sogni della sua band.
La band di Argonavis
La serie televisiva è stata trasmessa a partire dal 10 aprile 2019, nel blocco di programmi intitolato Super Animeism ed è andata in onda sulle reti televisive MBS, TBS e altre 26 reti televisive.
L’anime include anche la band di nome GYROAXIA, che canta la sigla di apertura intitolata SCATTER, le cui parole sono state scritte dal leader della band ROOKiEZ is PUNK’D, ovvero Shinnosuke, e la composizione e l’arrangiamento sono stati fatti dal chitarrista degli SPYAIR, ovvero UZ. Gli Argonavis sono coloro che cantano l’altra sigla di apertura, intitolata Hoshi ga Hajimaru (in italiano traducibile come Iniziano le stelle).
Il cast di Argonavis
Tra i doppiatori dei GYROAXIA è possibile trovare:
- Jin Ogasawara come il doppiatore di Nayuta Asahi, il vocalist degli GYROAXIA
- Takumi Mano come Reon Misono
- Hiroto Akiya come Ryo Akebono
- Kousuke Miyauchi come Miyuki Sakaikawa
- Shinichi Hashimoto come Kenta Satozuka
- Atsushi Miyauchi come Kenzou “Master” Hakkouda, il proprietario della caffetteria Submarine dove i membri degli Argonavis vanno a rivelare i loro problemi
- Takuya Satou come Shintaro Mashou, il manager degli GYROAXIA
Tra i doppiatori degli Argonavis è possibile trovare:
- Masahiro Ito come Ren Nanohoshi, il vocalist
- Daisuke Hyuuga come Yuuto Goryou, alla chitarra
- Seiji Maeda come Wataru Matoba, al basso
- Shouei Hashimoto come Banri Shiroishi, alla batteria
- Shuuta Morishima come Rio Kikyou, alla pianola
Per quanto riguarda i membri del cast, è possibile trovare:
- Hiroshi Nishikiori come il direttore dell’anime firmato Sanzigen
- Hikaru Miyoshi come il disegnatore dei personaggi sia per l’anime che per il gioco
- Nobuhiro Moori come lo scrittore e il supervisore dei copioni sia per l’anime che per il manga
- Ko Nakamura come colui che ha creato la storia
Dall’anime di Argonavis al gioco
La band avrà anche un gioco intitolato Argonavis from BanG Dream! AASide . La storia del gioco sarà ambientata dopo quella dell’anime, e avrà elementi dei giochi di avventura e elementi dei giochi ritmici. Oltre agli Argonavis e GYROAXIA, nel gioco sarà presente anche la band maschile di nome Fantome Iris.
Fonti: YouTube