Il sito ufficiale di Gekijō-ban Argonavis Axia, nuovissimo film del progetto boy-band di Bushiroad “from Argonavis”, ha rivelato che il film verrò proiettato dal 24 marzo 2023 a causa di alcuni ritardi. Sul sito è stato pubblicato anche un nuovo trailer. L’uscita era prevista inizialmente per quest’estate, ma a causa di alcuni problemi era già stata posticipata a novembre.
La trama del film
Il nuovo film racconta dei Gyroaxia, band di cinque membri originari di Sapporo. che ha deciso di trasferirsi a Tokyo; i litigi interni però ostacolarono la band da quel momento e le voci sulla loro rottura si diffusero a macchia d’olio. Così i membri decisero di prendere strade diverse. Nel frattempo Nayuta Asahi, un cantante, ricorda l’infanzia passata con il padre Kōga Iryū, cercando di capire perché non ha rinunciato ai sogni della sua band.
La serie di Argonavis
Il gruppo Argonavis è stato annunciato da Bushiroad nel 2018; l’anime intitolato Argonavis from BanG Dream! è andato in onda nel 2020 nel blocco Super Animeism di MBS, TBS e altri 26 canali. La storia segue le band degli Argonavis e dei Gyroaxia.
Gekijōban Argonavis: Ryūsei no Obligato, compilation della serie, è stata pubblicata nel novembre 2021. Kishō Taniyama interpreta Kōga Iryū, padre di Nayuta Asahi, membro dei Gyroaxia, e cantante dei Syana, prima band giapponese di successo mondiale. Il personaggio è apparso anche nel manga tratto dalla serie e ha fatto il suo debutto animato nella compilation. Bushirod e DeNA hanno pubblicato il videogioco di avventura ritmica basato sulla serie nel gennaio 2021 per iOS e Android.