Il 5 settembre 2024 è stato pubblicato il trailer ufficiale della seconda stagione di Arcane, un momento che i fan aspettavano da quando, due anni fa, al termine della prima stagione, ne è stato annunciato il rinnovo. Il 19 settembre, una nuova clip ha invece annunciato le date di uscita dei tre atti conclusivi dello show di Netflix:
- 9 novembre: atto I
- 16 novembre: atto II
- 23 novembre: atto III
Inoltre, i titoli della colonna sonora della nuova stagione sono già elencati su spotify!
Arcane non prevede una terza stagione, tuttavia, come riportato su TUDUM, il co-creatore dello show, Christian Linke, ha affermato che questa è la prima delle molte storie su Runterra che lui e il collega Alex Yee, con cui ha creato la serie, hanno intenzione di raccontare in partnership con lo studio di animazione Fortiche Production.
Nella seconda stagione, il conflitto tra Piltover e Zaun è ormai inevitabile e, a giudicare dal trailer, sembrerebbe che in questo clima i personaggi siano ormai pronti a lanciarsi nella battaglia.
Non conosci ancora Arcane? Ecco alcune informazioni che potresti trovare utili.
Che cos’è Arcane?
Arcane è tratto dal famoso videogioco multiplayer League of Legends, lanciato dalla Riot Games nel 2009, e tratta, in particolare, delle origini di due dei personaggi giocanti: Vi e sua sorella Powder, meglio conosciuta come Jinx. Nell’arco della storia, una serie di eventi porta le due sorelle a prendere strade separate e a diventare rivali nella guerra fredda che coinvolge la florida città di Piltover e la sotterranea e tossica Zaun.
Altri personaggi del videogioco appaiono nello show di Netflix, dando modo allo spettatore di conoscere in maniera più approfondita anche le origini di Caytlin, Ekko, Jayce, Viktor, Singed, Heimerdinger e Vadner. In particolare, Jayce e Viktor useranno gli stessi cristalli rubati da una Powder ancora bambina all’inizio della prima stagione, per sviluppare una nuova tecnologia arcana chiamata Hextech, in grado di garantire enormi benefici per la società, ma anche di essere deleteria nelle mani sbagliate.
Non è necessario essere un esperto di League of Legends per apprezzare Arcane. La trama è solida e non occorre avere alcuna conoscenza di base per riuscire a seguirla. Inoltre i personaggi sono intricati e interessanti e la grafica è semplicemente pazzesca, cosa che non stupisce considerando le tempistiche che sono state dedicate alla creazione dello show di Netflix sin dai suoi esordi.
La qualità richiede tempo e dedizione. Sicuramente sarà valsa la pena attendere l’arrivo di questa seconda e ultima stagione di Arcane!