Bentornato su ICrewPlay!
Lo scorso giovedì Dani Bermúdez e Fidel de Tovar hanno annunciato a sorpresa una nuova edizione del loro primo lavoro insieme da pubblicare: Arashiyama, la montagna dei desideri.
Dopo la grande accoglienza dei lettori e la difficoltà di reperire scorte, Norma Editorial insieme agli autori dell’opera hanno ideato un’edizione speciale di questo pluripremiato manga spagnolo, che sarà in vendita nelle librerie a fine ottobre .
🏮 ÚLTIMA HORA | Descubre lo que hemos preparado junto a @NormaEdManga ¿Volvemos a Arashiyama, @senseidani ? #comomegustaarashiyama pic.twitter.com/k1bmGLRnsG
— Fidel De Tovar (@Saliendodemi) September 10, 2020
A differenza dell’edizione originale, questa edizione speciale si distingue per avere una dimensione maggiore, 18 x 13 cm rispetto ai 17,5 x 11,5 cm dell’edizione precedente, una dimensione simile a Liquid Ricordi , il suo prossimo lavoro.
Evidenzia anche la sua nuova sovraccoperta, il cui disegno e la trama della carta sono un tributo al tradizionale disegno giapponese ukiyo-e, oltre a 16 pagine di extra a colori come i disegni dei personaggi, i dettagli e le curiosità dalla fase di creazione dell’opera e Illustrazioni esclusive delle storie non raccontate di due dei personaggi.
Arashiyama, la montagna dei desideri è il frutto di un anno di lavoro di Dani Bermúdez e Fidel de Tovar che hanno pubblicato quest’opera nell’ottobre 2017, nell’ambito del XXIII Salón del Manga de Barcelona e opera vincitrice del Manga de Norma Editorial Contest. Un altro dei suoi lavori è Liquid Memories pubblicato tra aprile e ottobre 2019.
Trama di Arashiyama, la montagna dei desideri
Un’antica leggenda narra che se riesci a raggiungere il suo apice al tramonto del quarto giorno di luna piena dell’anno, gli dei ti esaudiranno un desiderio. Qualunque esso sia. Ma solo uno. Questo è il motivo per cui Arashiyama è conosciuta come la montagna dei desideri.
Shin e Sumie, due fratelli di 8 e 5 anni, scappano dalla casa della nonna per andare alla montagna e chiedere agli dei di riportare i genitori dal loro “lungo viaggio attraverso il paradiso”. Quello che non immaginano è che ad attenderli ci sarà qualcosa di più degli dei.