Tre case editrici: Edizioni BD, J-POP Manga e Edizioni Dentiblù saranno presenti, rispettivamente sabato 18 e domenica 19 maggio, alla fiera del fumetto e del gioco di Cagliari, il Giocomix. L’evento si svolgerà al polo fieristico dell’Hotel Setar per la sua XIII edizione. Ideato nel 2010 dall’associazione culturale Mondi Sospesi che grazie al suo mix di cultura, arte e intrattenimento, riesce a coinvolgere non solo gli appassionati ma anche curiosi e famiglie.
Gli ospiti principali saranno:
- Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, autori delle opere parodia di Zannablù, come l’ultima opera uscita “Eat!” e “Porking Dead“
- Veronica Ciancarini, autrice di un’opera che ha conquistato il pubblico e la critica, “Bleeding Mariachi“
- la instagrammer cagliaritana Izumiyokai che, nell’evento J-POP Tour, chiacchiererà con i fan e regalerà gadget
Tante sono anche le opere in anteprima di J-POP Manga che verranno presentate e vendute nello stand A05:
- The Promised Neverland n. 9
- Re: Zero n. 6
- Made in Abyss n. 7
- Neon Sign Amber
- il volume conclusivo di Tokyo Ghoul: Re, il sedicesimo, con allegato uno shikishi da collezione (supporto calligrafico e pittorico, spesso cartoncini a fondo bianco o colorato, decorati a inchiostro o con polvere, filamenti e piccoli quadrati d’oro, d’argento e mica, che vengono esposti su un rotolo di carta o stoffa da appendere verticalmente)
- Goblin Slayer n. 4
- Girl From The Other Side n. 2
- Yarichin Bitch Club n. 1
- Bloom into You n. 3
- Blood Bank n. 2
- Ryu delle caverne, manga del 1969-70 di Shotaro Ishinomori, che racconta le vicende di Ryu, un ragazzo della preistoria, alla ricerca della madre e alla caccia di un pericolosissimo tirannosauro da un occhio solo. Dal manga è stata tratta una serie anime da 22 episodi trasmessa nel 1971 in Giappone e disponibile in Italia sul canale Man-Ga.
Tra i titoli di punta di Edizioni BD allo stand A06 sarà possibile trovare “Le terrificanti avventure di Sabrina“, versione fumettistica delle serie omonima di Netflix, con variant jacket in edizione limitata.
Accorrette all’evento numerosi, tanti appuntamenti e fumetti vi aspettano!