Apparel Dog
La nuova serie di Hayashida Mozuru, intitolata Apparel Dog, è iniziata nel numero 34 della rivista Morning pubblicata da Kodansha.
La serie è una rielaborazione della storia che ha ottenuto il secondo premio nella sezione generale del 84° Premio Chiba Tetsuya, intitolata Fashion Work.
La serie segue la storia di Tanaka Sorato, un ex direttore di moda che si trova a dover avviare un marchio di abbigliamento maschile in un’epoca in cui i vestiti non si vendono più. A 29 anni, con otto anni di esperienza nel settore, Sorato lavora ancora nella moda solo per passione, nonostante non abbia soldi né una relazione. La situazione si aggrava ulteriormente quando l’appartamento in cui vive viene minacciato di demolizione, portandolo a perdere la sua casa. In questo momento di crisi, gli viene affidata la creazione di un nuovo marchio di moda maschile che potrebbe decidere le sorti dell’azienda. La serie narra il suo impegno nella creazione del marchio, messo alla prova dalla situazione critica.
Miki-san to sugoshita kōkō jidai
La nuova serie breve di Oogami Akira, intitolata Miki-san to Sugoshita Kōkōjidai, è iniziata su Morning Two.
Il protagonista, un ragazzo anonimo e poco appariscente di nome Tsujimoto, si ritrova a frequentare la stessa classe della chiacchierata e temuta Miki-san per la prima volta durante l’ultimo anno di liceo. Tsujimoto scopre che Miki-san indossa una collana in edizione limitata del suo anime preferito, Seigi no Tetsui Jīku Robo.
Questo incontro diventa l’occasione per il ragazzo di avvicinarsi a Mikie iniziare a costruire una connessione con lei.