Il 44° numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten ha pubblicato l’ultimo capitolo del manga Appare! Urayasu Tekkin Kazoku (Bravo! Super Radical Gag Family) di Kenji Hamaoka e ha annunciato la nuova serie Mōretsu! Urayasu Tekkin Kazoku (Extreme! Super Radical Gag Family), che uscirà sulla rivista il 13 novembre. Il nuovo manga è il quinto titolo della serie Urayasu Tekkin Kazoku.

La commedia slapstick segue un bambino di seconda elementare di nome Kotetsu Ōsawagi e le sue disavventure con la famiglia e gli amici nella città di Urayasu, vicino a Tokyo.
Il franchise di Appare! Urayasu Tekkin Kazoku
Hamaoka ha lanciato il manga originale Urayasu Tekkin Kazoku (Super Radical Gag Family) su Weekly Shōnen Champion nel 1993. Il manga di 31 volumi ha generato due sequel: Ganso! Urayasu Tekkin Kazoku (28 volumi) dal 2002 al 2010 e Maido! Urayasu Tekkin Kazoku, iniziata nel 2010 e conclusasi nel 2018. Akita Shoten ha pubblicato il 24° e ultimo volume di Maido! Urayasu Tekkin Kazoku nel giugno 2018.
Il rinnovo del manga, con il titolo Appare! Urayasu Tekkin Kazoku, è stato lanciato su Weekly Shōnen Champion nel marzo 2018. Il titolo è stato scelto tra i suggerimenti inviati dai lettori. Il manga ha subito una pausa di un numero nel 2023 – la prima pausa della serie in 30 anni – quando Hamaoka è partito per un viaggio in famiglia. Akita Shoten pubblicherà il 24° e ultimo volume del manga l’8 dicembre.
Il manga originale Super Radical Gag Family ha ispirato un anime televisivo di 33 episodi 25 anni fa, nel 1998. Akitarō Daichi (Fruits Basket, Kodocha, Now and Then, Here and There, 2001) ha diretto l’anime presso lo Studio DEEN. Anche Maido! Urayasu Tekkin Kazoku ha ispirato un adattamento anime televisivo nel 2014, e Daichi ha nuovamente diretto la serie.