Aori-kei Gēmu Haishinsha (20-sai), Haishin no Kiru Wasure ni Yori Ii Hito Bare Suru
La nuova serie di Ryūka, intitolata Aori-kei Gēmu Haishinsha (20-sai), Haishin no Kiru Wasure ni Yori Ii Hito Bare Suru (Il game streamer provocatore (20 anni), che si rivela una brava persona a causa di aver dimenticato di spegnere la diretta), è iniziata sul sito web di manga Comic Gardo della casa editrice Overlap. Questa serie è una trasposizione a fumetti del romanzo di Natsuno Mi.
Il protagonista, Haruto Nakayama, è uno streamer di giochi online che si fa conoscere con il nickname “Oni-chan”, un tipo che adotta uno stile provocatorio e provocante per infastidire gli avversari e attirare l’attenzione. Tuttavia, la sua vera natura è quella di una persona gentile, che in realtà fa streaming in modo esagerato per guadagnare abbastanza soldi per coprire le spese universitarie e di vita della sorella minore. Quando questa parte della sua vita privata viene accidentalmente rivelata durante una diretta in cui si dimentica di spegnere il streaming, Haruto si prepara ad affrontare la furia della “cancellazione” online. Ma, con sua sorpresa, il contrasto tra il suo comportamento provocatorio in diretta e la sua vera personalità lo fa diventare un idolo agli occhi dei suoi follower.
Tōru-kyō no saki, kimi ga waratta
La nuova serie di Natsume Yamamoto, intitolata Tōkyō no Saki, Kimi ga Waratta (Oltre la lente, quando sorridi), è iniziata nel numero di gennaio 2025 di Monthly Mystery Bonita di Akita Shoten.
La storia segue Ayumu, una studentessa universitaria che sta affrontando le difficoltà della ricerca di lavoro. Un giorno, per distrazione, rompe gli occhiali che le aveva lasciato sua madre, un prezioso ricordo. Alla ricerca di un negozio che possa ripararli, Ayumu incontra un giovane artigiano di occhiali in un caffè che frequenta abitualmente. Da questo incontro prende il via la loro storia, che si sviluppa tra legami, misteri e nuove scoperte.