L’account ufficiale X (ex Twitter) per il manga Aoashi di Yūgo Kobayashi ha annunciato che la serie terminerà con altri due volumi con il 40° volume. La storia si concluderà con l’attuale arco narrativo di Barcellona.
La trama di Aoashi
Il manga è incentrato su Ashito Aoi, studente di terza media, che vive nella prefettura di Ehime. Ashito ha un forte talento nel calcio, ma cerca di nasconderlo. A causa della sua personalità molto schietta, provoca un disastro che gli crea una grande battuta d’arresto. Quindi, Tatsuya Fukuya – un veterano della forte squadra del J-Club Tokyo City Esperion e allenatore della squadra giovanile del club – appare di fronte ad Ashito. Tatsuya vede il talento di Ashito, e lo invita a provare per la squadra giovanile di Tokyo.
Il franchise di Aoashi
Kobayashi ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan nel gennaio 2015. Shogakukan ha pubblicato il 25° volume il 30 agosto. Il manga è basato su un concetto di storia originale di Naohiko Ueno. Il manga è stato nominato per il 10° Manga Taisho Awards nel 2017. Il manga ha vinto il premio Best General Manga nel 65° Shogakukan Manga Awards nel 2020.
Kobayashi ha iniziato la pubblicazione di un manga spinoff intitolato Aoashi Brotherfoot su Weekly Big Comic Spirits il 12 luglio. Lo spinoff durerà cinque capitoli e sarà raccolto in un volume.