Il numero di febbraio della rivista Jump SQ. di Shueisha ha rivelato che Ryōsuke Takeuchi e Masaru Miyokawa lanceranno un nuovo manga intitolato Ao no Kotae (La soluzione di Ao, titolo che potrebbe anche essere traslitterato in Ao no Kai) nel prossimo numero della rivista, il 4 febbraio. Il manga avrà una pagina di apertura a colori. Takeuchi scriverà il manga e Miyokawa si occuperà dei disegni.
La trama di Ao no Kotae

La rivista descrive il manga come una storia d’azione e spionaggio per adolescenti, incentrata su un ragazzo di nome Ao, che incontra continui problemi durante gli anni del liceo.
Il franchise dell’autore di Ao no Kotae
Takeuchi e Hikaru Miyoshi hanno debuttato con il manga Moriarty the Patriot (Yūkoku no Moriarty) sulla rivista Jump SQ. nell’agosto 2016. Takeuchi disegna gli storyboard e Miyoshi si occupa dei disegni. La prima parte del manga si è conclusa con l’arco narrativo “Valley of Fellows”, che prende il nome dal quarto e ultimo romanzo di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle, “La valle della paura”, nel dicembre 2022. La seconda parte del manga principale è stata lanciata su Jump SQ nel dicembre 2024.
Il manga ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nell’ottobre 2020, mentre la seconda metà è andata in onda nell’aprile 2021. La serie ha avuto un totale di 24 episodi.
Takeuchi e Miyokawa avevano già collaborato al manga St&rs, pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2011 al 2012.