Prime novità sulla trasposizione live action intitolato Ao-Natsu: Kimi ni Koi Shita 30-Nichi.
Atsuko Nanba, scrittore e disegnatore del manga Ao-Natsu, vedrà presto debuttare la versione cinematografica della sua opera. Non sempre le cose vanno come vorremmo e l’autore ce lo spiega benissimo tramite la protagonista della storia, la quale vede i suoi piani estivi andare in fumo a causa di un evento inaspettato. Il live action si intitolerà Ao-Natsu: Kimi ni Koi Shita 30-Nichi (Ao-Natsu: I 30 giorni in cui ti ho amato).
Il manga ha debuttato in Giappone nel 2013 e i suoi 8 volumi sono stati editi e pubblicati dalla casa editrice Kodansha, sulla rivista Bessatsu Friend. Del live action sono state rilasciate le prime indiscrezioni sul sito ufficiale, riguardanti il cast e la presenza di una guest star. I due protagonisti della storia sono interpretati da Wakana Aoi e Hayato Sano. L’attrice doppiatrice Aimi (BanG Dream!) interpreta una donna proveniente dalla grande metropoli che mentre è in villeggiatura in campagna visita il ristorante di soba gestito dalla nonna della protagonista.
Sinossi:
La trama si incentra sulle vicende di Rio Funami (Wakana Aoi), studentessa delle scuole superiori, la quale decide di passare le vacanze estive con le loro amiche e di vivere finalmente la sua prima storia d’amore. I suoi piani vengono improvvisamente annullati quando sua madre le comunica che saranno costretti a passare l’estate in campagna, a causa di un grave malessere che ha colpito sua nonna.
Insieme a suo fratello e sua madre, parte per raggiungere la zona di campagna dove vive la nonna malata. Arrivata a destinazione, fa conoscenza di un ragazzo piuttosto gentile di nome Ginzō (Hayato Sano). Rio pensa che sia un segno del destino e che quell’avvenimento è stato necessario per farle conoscere il ragazzo giusto per lei, ma tutto cambia quando il giovane viene a sapere che lei è la nipote della donna anziana abbandonata a se stessa per anni.
Cast e personaggi:
Nella foto: Wakana Aoi e Hayato Sano i quali interpretatano i protagonisti Rio e Ginzō.
Sono stati inoltre annunciati gli attori e i relativi personaggi appartenenti al cast. Nell’immagine, partendo dalla foto in alto a sinistra troviamo:
- Seika Furuhata – Marika: amica di infanzia di Ginzō
- Takumi Kizu – Yūma: ragazzo innamorato di Rio
Nella seconda riga, procedendo sempre da sinistra a destra, troviamo:
- Rinka Kumada – Aya: compagna di classe di Rio
- Atomu Mizuishi – Namio: compagno di classe di Ginzō
- Shiori Akita – Satsuki: anche lui compagno di classe del protagonista
- Reo Shimura (membro del gruppo SUPER★DRAGON) – Takaya: compagno di classe di Yūma.
Staff di produzione:
Non sono stati rivelati molti dettagli sullo staff di produzione, tantomeno sullo studio cinematografico che si occupa della realizzazione del lungometraggio. Takeshi Furusawa (live-action di: “Ichirei Shite, Kiss,” Love and Lies e ReLIFE), dirige il film, mentre Yukiko Mochiji (live-action Principal, Aozora Yell) si occupa della stesura dello script.
Il debutto ufficiale dell’anime è previsto il 1 agosto 2018.
Fonte: Anime News Network