Il canale YouTube Ani-One del distributore di Hong Kong MediaLink Entertainment Limited ha iniziato a trasmettere in streaming il primo episodio dell’anime di J.C. Staff Skate-Leading Stars il 27 dicembre, a ben due settimane di distanza dall’anteprima in Giappone. È ora disponibile anche il secondo episodio, che ha debuttato domenica.
Sinossi Skate-Leading Stars
“Non vincerai mai contro di me.”
Il pattinatore artistico Kensei Maeshima ha interrotto la sua carriera dopo aver sentito queste parole dal rivale Reo Shinozaki. Alcuni anni dopo, Maeshima, ora liceale, usa la sua atleticità per aiutare altri club sportivi, senza mai impegnarsi seriamente in nessuna cosa. Un giorno, vede una conferenza stampa in cui Shinozaki ha annunciato il passaggio dal pattinaggio singolo allo “skate-leading”. Successivamente, un ragazzo di nome Hayato Sasugai chiede al protagonista di entrare a far parte della sua squadra di skate-leading.
Ecco la lista dei doppiatori principali della serie:
Yūma Uchida nel ruolo di Kensei Maeshima
Makoto Furukawa nel ruolo di Hayato Sasugai
Gen Sato nel ruolo di Tomoyuki Kubota
Yuichiro Umehara nel ruolo di Izumi Himekawa
Reo Tsuchida nel ruolo di Akimitsu Mochizuki
Shōya Chiba nel ruolo di Sōta Jōnouchi
Satoshi Hino nel ruolo di Jōtarō Terauchi
Tomoaki Maeno nel ruolo di Itsuki Kiriyama
Natsuki Hanae nel ruolo di Yukimitsu Mochizuki
Hiroshi Kamiya nel ruolo di Reo Shinozaki
Kaito Takeda nel ruolo di Toranosuke Kurayoshi
Yūki Ono nel ruolo di Taiga Himuro
Sōma Saitō nel ruolo di Noa Kuonji
Hirofumi Nojima nel ruolo di Hajime Ishikawa
Kenji Nojima nel ruolo di Susumu Ishikawa
Yana Toboso (Black Butler) è il character designer originale, mentre Toshinori Fukushima (Tamayomi) è il regista. Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Amagami SS +) si occupa della supervisione della sceneggiatura e Yoko Ito (Amanchu!) è direttore dell’animazione. Osare Company è accreditata per i concept dell’abbigliamento. TETSU della compagnia di danza Bugs Under Groove è il direttore della performance e responsabile della coreografia assieme all’ex pattinatore artistico Hirokazu Kobayashi (Prince Ice World). Ryō Takahashi è il compositore della colonna sonora. Takao Sakuma interpreta l’opening Chase the core, mentre Shugo Nakamura interpreta l’ending Jump. L’anime ha ispirato un adattamento manga di Chiaki Nagaoka e Sumika Sumio.