Oricon ha pubblicato una clip per Soreike! Anpanman: Baikinman to Ehon no Lulun (Baikinman e Lulun del libro illustrato), il 35esimo film della serie Anpanman. Il video mette in evidenza il Wood Dadandan creato da Lulun e Baikinman per sconfiggere un elefante infuriato.
Il film uscirà in Giappone il 28 giugno. I partecipanti più giovani o in età di scuola elementare riceveranno un tamburello giocattolo in edizione limitata.
L’attrice Aya Ueto (live-action Azumi, Thermae Romae) dà la voce al personaggio centrale Lulun, mentre il comico Takashi Okamura interpreta un elefante infuriato.
La trama del film Anpanman
La storia del film è incentrata sulla nemesi di Anpanman, Baikinman, ma questa volta tenta di diventare un guerriero dell’amore e del coraggio quando viene risucchiato in un libro illustrato.
All’interno del libro c’è una grande foresta dove vivono le fate. Baikinman incontra la fata Lulun, che gli chiede di sconfiggere un elefante che imperversa nella foresta. Sebbene Baikinman sia riluttante, fa del suo meglio per sconfiggere l’elefante. Tuttavia, è troppo forte per Baikinman, quindi dice a Lulun di chiamare Anpanman per aiutarlo a proteggere il mondo dei libri illustrati.
Il franchise di Anpanman
Soreike! Anpanman Roboly to Pokapoka Present, il 34esimo film anime della serie Anpanman, è uscito nel giugno 2023 e ha incassato 113.432.810 yen (circa 788.390 dollari) nei primi tre giorni.
Il film commemora il 35° anniversario dell’anime e il 50° anniversario della serie di libri illustrati Anpanman.
La serie anime televisiva di Anpanman è iniziata nel 1988 e nuovi film di Anpanman sono usciti ogni estate dal 1989. Il film del 2014 Soreike! Anpanman: Ringo Bōya to Minna no Negai (Let’s Go! Anpanman: The Apple Boy and Everyone’s Wishes) è stato il primo film dopo la morte del creatore di Anpanman, Takashi Yanase.