ANOTHER, la serie di Yukito Ayatsuji e Hiro Kiyohara, si prepara a tornare in una nuova edizione. Ad annunciarlo è Star Comics. Dal 27 ottobre sarà possibile acquistare i due volumi separatamente, ì al prezzo di 1, 90 ciascuno, oppure si potrà acquistare l’ANOTHER COLLECTOR BOX, contenente quattro cartoline speciali e il volume ANOTHER 0. Ma attenzione, perché la BOX sarà distribuita in tiratura limitata.
Ecco alcuni dettagli sulla nuova edizione in arrivo:
- ANOTHER NEW EDITION n. 1
- Yukito Ayatsuji, Hiro Kiyohara
- 15×21, B, b/n e col., € 10,90
- Data di uscita: 27/10/2021 in fumetteria, libreria e store online
Misaki era tra le persone più popolari della sua scuola ma, dopo aver cambiato classe, perse la vita in un incidente. I suoi compagni non riuscirono ad accettare l’improvvisa scomparsa, e continuarono a comportarsi come se nulla fosse successo. Il giorno della cerimonia di consegna dei diplomi, tuttavia, accadde qualcosa di strano. Anche il fatto che il volto di Misaki fosse apparso nella foto di classe era difficile da spiegare… Da allora sono passati ventisei anni.
- ANOTHER NEW EDITION n. 2
- Yukito Ayatsuji, Hiro Kiyohara
- 15×21, B, b/n e col., € 10,90
- Data di uscita: 27/10/2021 in fumetteria, libreria e store online.
L’opera è una light novel di genere horror ideata da Yukito Ayatsuji e pubblicata il 29 ottobre 2009 da Kadokawa Shoten. Nel 2013 è uscito uno spin-off intitolato Another: Episode S mentre nel 2020 un sequel dal titolo Another 2001. Un adattamento in manga, a cura di Hiro Kiyohara, è stato pubblicato sui volumi di Young Ace edito dalla stessa Kadokawa Shoten tra aprile 2010 e dicembre 2011. Inoltre, rimasto inedito in Italia, è uscito il capitolo 0 del manga, prequel della storia principale, che racconta di Reiko Mikami quando frequentava ancora la scuola. Una serie televisiva anime, prodotta da P.A. Works, fu trasmessa dal 10 gennaio al 27 marzo 2012. Ad essa si aggiunge un’OAV, che funge da ulteriore prequel alla serie e racconta di Mei Misaki. Infine un film live-action è stato proiettato nei cinema giapponesi dal 4 agosto 2012.