L’anime di Solo Leveling è uno dei prodotti più attesi degli ultimi anni, dopo l’enorme successo del manwha originale. Si sa ormai da tempo che A-1 Pictures porterà l’adattamento animato di fronte al grande pubblico entro la fine del 2023, ma forse siam sul punto di avere informazioni più precise.
Il profilo Twitter di Solo Leveling ha infatti inserito un aggiornamento criptico, con una modalità che ha sicuramente sollevato le speranze dei fan. Proprio ieri infatti è arrivato un messaggio in inglese: “Solo Leveling Animation Project. A New Level Begins in 3 Days”, il che potrebbe far pensare che il 21 o il 22 marzo potrebbe arrivare una data d’uscita dell’anime, o quantomeno indicazioni molto più precise rispetto a quanto abbiamo avuto fino ad ora.
◤A New Level Begins◢
2023.3.21 7:00am PT
Solo Leveling Animation Project
A New Level Begins in 3 Days#SoloLeveling— Solo Leveling (@sololeveling_en) March 18, 2023
La data non sembra essere scelta casualmente, sarà infatti il giorno in cui sarà inaugurata Anime Japan, uno degli eventi più grandi dedicati al mondo dell’animazione giapponese. Risulta quindi prevedibile che A-1 Pictures porterà qualche tipo di annuncio nei loro panel all’interno della fiera.
Solo Leveling nasce come light novel, per poi raggiungere un incredibile successo in forma di webcomic sulla piattaforma Kakao. Al di fuori dei media digitali, il fumetto è arrivato anche in Italia grazie a Star Comics.
La storia segue Sung Jin-Woo, che si trova in un mondo in cui hanno iniziato a comparire ad intervalli casuali dei portali, che collegano il nostro mondo con una dimensione popolata da mostri. Allo stesso tempo, molte persone hanno ricevuto il potere necessario ad affrontare e sconfiggere i mostri, entrando a rischio della propria vita all’interno dei portali. Chi svolge questa attività viene chiamato cacciatore (hunter) e, a seconda dell’estensione del proprio potere, viene classificato e impiegato in diversi tipi di missioni, dall’esplorazione al reperimento di risorse.
Sung Jin-Woo ha dei poteri, ma del grado più basso. Un giorno, all’interno di un portale di basso livello in cui aveva una funzione marginale, si ritrova di fronte a una zona molto più pericolosa di quanto preannunciato.
Messo con le spalle al muro, Sung Jin-Woo si trova tra la vita e la morte, ma riesce a scampare a questa situazione impossibile rinascendo come “player”, un’anomalia di sistema. Inizia così il suo percorso per diventare il cacciatore più forte del mondo.