Il sito ufficiale ha annunciato un OAV per Takunana (titolo breve di Keishichou Tokumu Bu Tokushu Kyouakuhan Taisaku Shitsu Dai Nana Ka: Tokunana) dal titolo , la cui data di uscita prevista è il 24 gennaio 2020.
Continuano le indagini della Special Crime Investigation Unit, l’unità del Dipartimento degli Affari Speciali, su Nove, l’organizzazione criminale che tenta di riportare in vita i draghi che un tempo vagavano liberi per il mondo.
Tokunana, anime appartenente ai generi azione, crimine, poliziesco e fantasy, è andato in onda ad ottobre 2019, per un totale di 13 episodi.
Trama
Migliaia di anni fa i draghi governavano un mondo abitato da elfi, nani, vampiri, omuncoli e umani. Oggi i draghi sono quasi completamente estinti e quelli rimasti hanno scelto di vivere insieme agli umani e di confondersi tra di loro. È un periodo di pace, ma un gruppo criminale denominato Nove provoca il caos nel tentativo di ottenere i poteri dei draghi e sovvertire il mondo. L‘Unità Tokunana dell’Ufficio del Dipartimento Affari speciali combatte contro di loro. I suoi membri sono dotati di abilità che superano quelle dei comuni esseri umani. Seiji Nanatsuki, una recluta, entra nell’unità. Nonostante venga preso in giro dagli altri membri, riesce di risolvere i casi che coinvolgono Nove con la sua mente brillante.
Staff
Direttore capo: Takayuki Kuriyama (Angolmois: Genko Kassen-ki)
Regia: Harume Kosaka (Gokujo Mecha Mote Iincho, Kaze no Shoujo Emily, Saint Beast)
Scrittore: Yuichiro Higashide (Fate/Apocrypha)
Chara Design Originale: Nanae Chrono (Peace Maker)
Character Design: Hiroya Iijima (Chronos Ruler, Mazinger Z Infinity, Afro Samurai)
Responsabile dell’Animazione: Kazuo Takigawa (Moeyo Ken, Tokko)
Direttore Artistico: Sayaka Kashiwamura
Musica: Ryo Takahashi
Dal 25 gennaio al 9 febbraio a Shibuya si terrà il secondo POP UP SHOW durante il quale verranno vendute illustrazioni, che è possibile visionare e preordinare sul sito ufficiale e ci saranno dei vantaggi esclusivi, al momento non ancora comunicati.