Hero Mask, una serie anime originale di Netflix, è stata presentata in anteprima nel 2018. La serie è stata sviluppata da Studio Pierrot, noto per altri anime quali Naruto e Black Clover, ed è stata scritta e diretta da Hiroyasu Aoki. Sono state al momento realizzate due stagioni.
SINOSSI DI HERO MASK
In una Londra immaginaria, James Blood è un ufficiale a sangue freddo che lavora per la divisione d’élite “Special Service of Crime” (SSC) all’interno del dipartimento di polizia. All’improvviso la stazione di polizia viene attaccata da un nemico che James pensava morto da tempo. James finisce per collaborare con Sarah, subordinata al procuratore della corona Monica Campbell, per scoprire i responsabili dell’accaduto e i due vengono trascinati in una cospirazione che coinvolge LIVE, prigionieri in fuga che presumibilmente sono morti anni fa e maschere che danno ai loro portatori abilità sovrumane.
L’anime di 24 episodi, apprezzata dalla critica e dai fan, si potrebbe pensare sia tratta da un fumetto o da un manga. La verità è ben diversa perché non ha mai avuto una sua versione cartacea!
In un recente annuncio il mangaka Wakaiki ha rivelato che sarà l’autore di un nuovissimo manga spin-off intitolato Hero Mask: A Lost Memory che arriverà su Line Manga a partire dal 7 luglio. L’anime verrà trasmessa a partire dal 2 luglio.
The spin-off comic of @heromask_anime that I have the honor to work, will be start publishing weekly from 7th of July through @LINEmanga app. Hope you like it!! #heromask #LINEマンガ #comic https://t.co/Bvw383j3om
— Wakaiki (@wakaikiart) June 19, 2020