E’ stato annunciato attraverso l’account Twitter ufficiale del nuovo progetto animato del regista Mamoru Oshii lo staff di Vlad Love.
Troveremo anche Kenji Kawai, uno dei compositori con cui di solito lavora il regista giapponese, che sarà il responsabile della musica di questa nuova serie televisiva. Si unirà al team anche Kazuhiro Wakabayashi che ha già lavorato con Oshii in: Patlabor: The Movie, Jin-Roh – The Wolf Brigade, The Sky Crawlers, Ghost in the Shell e Ghost in the Shell 2: Innocence.
Il regista è considerato sia il creatore di questa produzione originale che lo sceneggiatore e project manager. A dirigere l’anime però sarà Junji Nishimura, che ha già diretto opere come Bakuon!!, Dog Days e Ranma ½; il character design sarà Issei Aragaki, l’animatore e direttore dell’animazione della serie Monogatari.
Per quanto riguarda la parte musicale, spicca la presenza di Daisuke Miyachi come produttore musicale. La opening (sigla di apertura) e la ending (sigla di chiusura) saranno eseguite da Kanako Takatsuki (vocalist dei BlooDye). Vlad Love è descritto come una commedia simile a una parodia che ruota attorno a una ragazza vampira e ai suoi amici del liceo. Un altro dettaglio rivelato è che la serie inizialmente includerà un totale di 12 episodi.
Mamoru Oshii
Sebbene Mamoru Oshii sia famoso per essere il regista del film Ghost in the Shell, ha una lunga lista di titoli importanti all’interno dell’anime. Oshii ha diretto sia film che serie di animazione, tra come: Urusei Yatsura, Dallos, Angel’s Egg, nonché la serie e i film di Patlabor, Blood: The Last Vampire e The Sky Crawlers. Sempre nella sua carriera ha lavorato a immagine reale, come The Last Druid: Garm Wars, il nuovo progetto live-action di Patlabor, The Next Generation -Patlabor- e Nowhere Girl. Attualmente, Oshii sta anche lavorando all’adattamento come film animato del romanzo Chimera di Baku Yumemakura.