Il sito giapponese Natalie ha annunciato la produzione dell’anime Keishicho Tokumu-bu Tokushu Kyoaku-han Taisaku-Shitsu Dai-Nana-ka: Tokunana (Special Crime Investigation Unit Special 7)!
La serie animata verrà trasmessa a partire dal 06 ottobre 2019 in Giappone.
Molto tempo fa i draghi governavano un mondo abitato da elfi, nani, vampiri, omuncoli e umani. Al giorno d’oggi i draghi sono quasi estinti, quelli rimasti hanno scelto di vivere insieme agli umani e di confondersi tra di loro. L’anno 2×19 a Tokyo si vive in pace, ma un gruppo chiamato Nove provoca il caos cercando di ottenere i poteri dei draghi e tentare di cambiare il mondo. L‘Unità Tokuna dell’Ufficio del Dipartimento Affari speciali li combatte. I suoi membri sono individui con abilità che superano i comuni esseri umani. Seiji Nanatsuki, una recluta, entra nell’unità. Anche se viene preso in giro dagli altri membri, riesce di risolvere i casi che coinvolgono Nove con la sua mente brillante.
Sono state date informazioni sullo staff ufficiale della serie:
Direttore capo: Takayuki Kuriyama
Regia: Harume Kosaka
Scrittore: Yuichiro Higashide
Design originale di Chara: Nanae Chrono
Character Design: Hiroya Iijima
Responsabile dell’animazione: Kazuo Takigawa
Direttore artistico: Sayaka Kashiwamura
Musica: Ryo Takahashi
Sono stati resi noti anche alcuni membri del cast:
Seiji Nanatsuki: Hiro Shimono
Shiori Ichinose: Kenjirou Tsuda
Kujaku Nijou: Tatsuhisa Suzuki
L’anime era stata precedentemente presentato all’AnimeJapan 2019 lo scorso 24 marzo.
Misa Sazanami realizzerà un adattamento manga dell’anime intitolato Tokunana File 0. Il manga debutterà nel numero di giugno sulla rivista Monthly Comic Gene di Kadokawa il 15 maggio. Il manga si svolgerà qualche anno prima rispetto all’anime. Un altro manga verrà distribuito sulla rivista Monthly Comic Garden di Mag Garden.