L’account Twitter ufficiale del manga Baraou no Souretsu (noto anche come Requiem of the Rose King) riporta che l’adattamento anime sarà presentato in anteprima sulla televisione giapponese il prossimo autunno, presumibilmente nell’ottobre 2021. Lo scorso settembre la casa editrice Akita Shoten ha annunciato tramite un video promozionale che l’opera sarebbe stata portata sul piccolo schermo.
Aya Kanno ha iniziato a pubblicare l’adattamento manga del dramma di Shakespeare Riccardo III sulle pagine della rivista Princess di Akita Shoten a partire dal 2013. L’opera ha finora 15 volumi e i diritti di distribuzione in Italia sono stati acquistati da Star Comics. Sul numero di gennaio 2021 della rivista è stato annunciato il lancio di uno spin-off della serie che Kanno realizzerà assieme all’artista Kineko Abekawa. Il nuovo manga si intitola Tokimeki! Bara-Ō Gakuen (Throbbing! Rose King Academy).
Riccardo III fa parte di un insieme di quattro opere di Shakespeare incentrate su figure monarchiche e, dopo Amleto, è la rappresentazione più lunga del drammaturgo. Secondo quanto dimostrano le prove storiche, il dramma è stato probabilmente composto tra il 1591 e il 1592. Riccardo III è dipinto come un personaggio estremamente negativo.
Sinossi Requiem of the Rose Kin g
Nel tardo Medioevo, le case di York e Lancaster si scontrarono per il trono d’Inghilterra in una sanguinosa lotta per la successione, nota come la Guerra delle Rose. Richard, il figlio più giovane della Casa di York, è disposto a fare qualsiasi cosa per mettere sul trono il proprio padre. Purtroppo, su di lui grava una maledizione crudele che poterà rovina e distruzione a chi più ama.