La Mangaka Tsubasa Yamaguchi, autrice del manga Blue Period, ha annunciato attraverso il suo canale Twitter che il suo manga sarà adattato in un anime televisivo che avrà il suo debutto proprio quest’anno.
Il manga Blue Period è stato serializzato a partire dal 24 giugno 2017 sulle pagine della rivista Gekkan Afternoon (Kodansha) e al momento sono stati pubblicati 8 volumi. In Italia il manga è distribuito da J-POP MANGA. Il primo volume è uscito lo scorso 16 settembre con in allegato un quaderno d’artista al prezzo di 6,50 euro.
Blue Period è stato premiato come miglior manga nel 44 ° Kodansha Manga Award e nel Manga Taisho Award. E’ stato inoltre candidato al Premio Culturale Osamu Tezuka 2020.
Per ora, non ci sono molte informazioni riguardo l’anime, ma sono stati creati un sito web e un account Twitter dedicati.
Sinossi di Blue Period
Tsubasa Yamaguchi è uno studente liceale intelligente e popolare, che ottiene ottimi voti e ha idee pragmatiche sul suo futuro. Inoltre beve, fuma e fa festa di notte. Purtroppo, questa vita regolare e “piatta” non lo stimola e non lo aiuta a trovare la sua vera aspirazione. Un giorno, però, scopre la passione per il disegno e l’arte.
La pittura riesce a farlo sentire come non si era mai sentito prima e ciò lo sprona a tentare il test di ammissione a un’ accademia d’arte. La sfida non sarà facile e gli servirà non solo costanza e impegno, ma anche una buona dose di preparazione teorica e pratica in materia.