Nuovissime informazioni per quanto riguarda una delle streghette più famose della televisione: Doremì!
E’ attraverso un annuncio della Toei Animation, che veniamo a conoscenza del nuovo lungometraggio dedicato all’opera di Ojomajo Doremì! Per adesso è stato rilasciato solamente un video promoziale con un recap di tutte le serie e la data d’uscita mostrata negli utlimi secondi del video; inoltre abbiamo a disposizione alcune immagini dei nuovi protagonosti della storia e delle streghette, che vi lasciamo di seguito:
TRAMA
La storia segue la 27enne impiegata di Tokyo Mire Yoshitsuki, che è appena tornata in Giappone, la studentessa del quarto anno di università 22enne Sora Nagase, che aspira a diventare un’insegnante e infine una ragazza di 20 anni, che lavora part-time come commessa; Reika Kawatani. Ciò che riunisce queste tre donne provenienti da percorsi di vita completamente diversi è una gemma magica. Una “Nuova storia magica” inizia quando vengono misteriosamente riuniti per caso e intraprendono un viaggio.
Per quanto riguarda lo staff invece, alla regia troveremo Junichi Sato e Yuu Kamatani, mentre si occuperà della sceneggiatura Midori Kuriyama. Il character design è stato affidato a Yoshihiko Umakoshi.
La data d’uscita del nuovo film è previsto per il 15 maggio 2020.
CURIOSITA’
Magica Doremi (Ojamajo Doremi) è un manga creato da Izumi Tōdō e la serie televisiva animata prodotta dalla Toei Animation; divisa in quattro stagioni, è stata in Giappone tra il 1999 e 2003. In Italia la serie è stata acquistata da Mediaset, che l’ha mandata in onda su Italia 1 dal marzo 2002 al maggio 2005, con titoli diversi per ogni stagione:
- Magica Doremì (stagione 1)
- Ma che magie Doremì (stagione 2)
- Doredò Doremì (stagione 3)
- Mille magie Doremì (stagione 4)
La storia è incentrata sulle avventure di Doremi, una bambina delle elementari appassionata di bistecche e molto pigra, che tornando a casa insieme alle sue amiche Melody e Sinfony, entra per curiosità in un negozio di magia. La ragazza è molto appassionata di magia e si documenta spesso sull’argomento; riesce a scoprire che la proprietaria di questo negozio, Eufonia, è una strega.
A causa di un incantesimo, ogni strega che viene riconosciuta da un essere umano, viene trasformata automaticamente in una ranocchia, e così Eufonia, diventa la rana Raganella. Per tornare al proprio aspetto comincia a istruire Doremì fino a farle sostenere l’esame finale per diventare una strega.
Per un maggiore approfondimento su questa serie vi lasciamo al nostro Otakult #22 dove abbiamo parlato di tutta la storia e del finale della serie tv! Come ultima cosa vi lasciamo anche alla locandina ufficiale del nuovo film: