L’opera teatrale di Bungou Stray Dogs è stata un gran successo. Il successo è stato tale che si è deciso di realizzare un film in live-action. Durante l’ultima performance, questa notizia è stata accertata e quindi verrà prodotto un film tratto dal popolare detective manga di Kafka Asagiri e Sango Harukawa.
Sfortunatamente, non sono stati fornite altre informazioni riguardanti lo staff, il cast, i produttori e la data di rilascio. Comunque sia, lo staff ha affermato che presto verranno fatti nuovi annunci.
Il film non è altro che un adattamento della storia messa a scena a teatro. Da ciò è possibile presupporre che lo staff teatrale potrebbe essere lo stesso del film live-action e tutti quindi riprenderebbero i loro ruoli. Purtroppo, data la scarsità di notizie, non è possibile confermare questa ipotesi.
Bungo Stray Dogs è un manga serializzato su Young Ace di Kadokawa Shoten a partire dal 4 dicembre 2012. E’ stato trasposto in una light novel nel 2014, mentre un adattamento anime, prodotto da Bones, è stato trasmesso in Giappone dal 6 aprile al 21 dicembre 2016. Ad ora sono andate in onda tre stagioni per un totale di 37 episodi più un OAV. In Italia i diritti del manga sono di Planet Manga, mentre l’anime è disponibile in streaming con sottotitoli in italiano da Crunchyroll.
La storia ruota attorno all’Agenzia di Detective Armati, formata da individui dotati di poteri sovrannaturali. Molti personaggi portano il nome di autori letterari realmente esistiti o dei personaggi delle loro opere. Il protagonista è Atsushi Katajima, un ragazzo orfano in grado di trasformarsi in una tigre bianca. Può anche assumere una forma ibrida e possiede poteri di guarigione talmente elevati da far ricrescere anche i propri stessi arti. Entra a far parte dell’agenzia dopo il suo incontro con Dazai al margine di un fiume, quasi morto di fame.
Non ci resta che aspettare altri aggiornamenti sulla nuova pellicola!