L’account YouTube ufficiale di Final Fantasy XIV , Domenica, ha pubblicato due trailer promozionali per Dad of light il film. (Final Fantasy XIV: Hikari no Otōsan)
Dad of light è un Drama di stampo Giapponese e è stato pubblicato come una miniserie di 8 puntate. Fuori dal sol levante la serie è stata trasmessa da Netflix.
Final fantasy 14 è il secondo MMORPG a pagamento mensile della saga Final fantasy prodotto da Square Enix nel 2011. Il videogioco segue le avventure del Guerriero della Luce (Hero of Light da qui il nome della serie Dad Of Light) e attualmente conta tre espansioni: A Realm Reborn, Heavensword e Stormblood. Il 2 luglio uscirà ufficialmente la nuova espansione Shadowbringers.
La trama di Dad of Light è semplice ma appassionante nello stesso momento:
Hirotaro Inaba, nonostante non sia un amante dei videogiochi, regala al figlio, Akio, Final Fantasy 3, e i due lo inizieranno e lo finiranno insieme. Anni dopo, come capita spesso in Giappone, Akio diventa un assiduo e devoto lavoratore, e i rapporti con i suoi genitori diventano freddi e distaccati. Un giorno Hirotaro torna a casa con una notizia scioccante: si è licenziato senza una motivazione e da lì inizia un periodo di depressione. Perciò suo figlio Akio, ricordando i giorni felici passati con il padre a giocare, decide di regalargli una Playstation 4 con Final Fantasy 14 omettendo che lui fosse un assiduo giocatore. Dopo averlo introdotto al gioco Akio attraverso il suo alterego instaurerà un’amicizia digitale per risanare i rapporti e capire il motivo del suo licenziamento.
L’opera è una trasposizione del blog di Ichigeki Kakusatsu basato sulle sue esperienze reali.
Gli attori di Akio e Hirotaro sono rispettivamente Kentarō Sakaguchi, e Kōarō Yoshida.
Teruo Noguchi (noto per Avatar) è il regista del film e Kiyoshi Yamamoto è il regista delle scene del videogioco. La canzone principale del film “Colors” è del gruppo GLAY . L’uscita del film, reboot, in Giappone è prevista il 21 Giugno. Non si hanno ancora notizie su quando e chi trasmetterà il Film fuori dal sol levante. Ed ecco qui di seguito il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=Dz8DSQ_WxAU&feature=youtu.be