La produzione animata dell’anime di Komi-san wa Komyushou Desu (traducibile come Komi-san can’t communicate) è stata ufficialmente confermata e vede alla regia Kazuki Kawagoe, (Beyblade Burst), mentre la sceneggiatura è di Deko Akao (Amanchu!, Noragami, Akagami no Shirayuki-hime) e il character design a cura di Atsuko Nakajima. La messa in onda è prevista sulle emittenti televisive giapponesi, prima di tutte Tv Tokyo, ad ottobre.
Il trailer di un minuto che è stato rilasciato in seguito alla notizia mostra il protagonista che scopre il grande segreto di Komi e comunica con lei scrivendo sulla lavagna della loro classe. Sebbene, come precedentemente detto, venga segnalato come data della prima il prossimo ottobre, non è stato ancora emessa la data ufficiale dell’uscita della prima puntata della serie.
Sono stati resi noti anche i doppiatori principali della serie:
Aoi Koga nei panni di Shouko Komi, studentessa bellissima, ma timida e incapace a comunicare con gli altri;
Gakuto Kajiwara nei panni di Hitohito Tadano, un compagno di classe di Komi, con cui la ragazza farà ben presto amicizia;
Rie Murakawa nei panni di Najimi Osana.
Komi-san wa Komyushou Desu è un manga che è stato serializzato a partire da maggio del 2016 sulle pagine della rivista settimanale Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan. Dell’opera sono in circolazione venti volumi, ma il prossimo sarà disponibile sul mercato giapponese a partire dal 18 maggio. In Italia il manga è distribuito da J-POP, etichetta di Edizioni BD.
Sinossi Komi-san wa Komyushou Desu
Komi è una studentessa liceale bella e ammirata da tutti. Agli occhi degli altri appare come una fredda bellezza irraggiungibile, ma Tadano Hitohito sa la verità: è davvero pessima a comunicare con gli altri. Komi, nella speranza di poter rimediare a questa sua cattiva abitudine, cerca di migliorare se stessa con l’aiuto del ragazzo.