Lo scorso lunedì la rivista Young Ace di Kadokawa ha annunciato sul suo account Twitter che il manga Deaimon di Rin Asano riceverà un adattamento animato. La rivista non specifica se si tratterà di una serie televisiva o avrà un altro formato. Asano ha deciso di celebrare la notizia attraverso un’illustrazione commemorativa visibile sul suo account Twitter personale. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sull’anime, sia per quanto riguarda lo staff, sia per quanto concerne il cast di doppiatori e l’uscita della serie.
「であいもん」、アニメ化企画進行中ですッ!🍡
ひー、このツイートするのに緊張してる。指震えてるもんッ。
宜しくお願い致しますッ。#であいもん pic.twitter.com/hflPmbTRR0— 浅野りん@であいもん16巻:10月4日発売 (@rin_asano) April 19, 2021
L’anime è basato sul manga originale di Rin Asano, uno slice-of-life, la cui serializzazione è cominciata a partire dal maggio del 2016 sulle pagine della rivista Young Ace di Kadokawa. Attualmente sono disponibili 10 volumi di compilation nel mercato giapponese. L’uscita del volume successivo è prevista per il 1 maggio.
Sinossi di Deaimon
Nagomu Irino decide di tornare a casa a Kyoto per la prima volta dopo dieci anni, quando viene a sapere che suo padre è stato ricoverato in ospedale. Nagomu è ansioso di prendere le redini di Ryokushou, il negozio di dolci giapponesi della famiglia, ma gli viene chiesto invece di essere una figura paterna per Itsuka Yukihira, una ragazza che tutti chiamano il successore.
Il suo soprannome deriva dalla sua volontà di prendere in eredità la pasticceria al posto del ragazzo. Non si conosce nulla dei genitori della ragazza, che sembra provare una certa ostilità verso Nagomu, visto che ha deciso di abbandonare la famiglia per diventare un musicista.