Al Sakura-Con panel la compagnia Funimation ha annunciato la distribuzione di due anime film giapponesi: Assassination Classroom e Garo: Divine Flame.
Il titolo Assassination Classroom The Movie: 365 Days’ Time sarà rilasciato da Funimation il 3 luglio 2018. L’anime si ambienta sulla Terra nella scuola media Kunugigaoka dove viene presentato un nuovo insegnante alla classe 3-E. L’essere dalla testa rotonda e munito di tentacoli e in grado di cambiare colore in base al suo umore ed è talmente forte da aver distrutto parte della luna.
Dopo aver dichiarato la sua intenzione di voler distruggere la Terra entro l’anno, decide inspiegabilmente d’insegnare alle scuole medie. Ogni giorno i suoi studenti lo accolgono tentando di ucciderlo per riscuotere la ricompensa di 10mila Yen messa a disposizione dallo Stato giapponese. Il film è una raccolta degli episodi dell’anime e contiene inoltre una scena extra di una “reunion” della classe collocata negli ultimi capitoli del manga.
I 22 episodi della prima stagione dell’anime, sono stati trasmessi in Giappone nel 2015, mentre la seconda ha debuttato nel 2016. Funimation ha ricevuto la licenza per poter distribuire entrambe le stagioni nel nord America. Anche il film sull’anime Garo: Divine Flame sarà rilasciato entro l’anno corrente: il film è ambientato quattro anni dopo gli avvenimenti della prima stagione dell’anime “GARO“.
León divenuto ormai il cavaliere dorato Garo, dedica la sua vita all’addestramento di un giovane cavaliere Makai insieme al principe Alfonso, reggente del regno di Valiante. Successivamente riceve l’ordine di distruggere uno degli Horror (manifestazioni nate dall’energia oscura degli uomini) individuato a Vazelia, paese vicino al regno di Valiante. Il rapimento di un cavalierie Makai spinge León ad inseguire il rapitore per poi cadere in una loro imboscata.
Viene salvato dal cavaliere Makai Dario, scomparso da qualche tempo: sotto la sua guida Garo viene condotto in città dove incontrerà una persona inaspettata. Alla direzione del progetto vediamo il regista Yuichiro Hayashi, alla supervisione Yasuko Kobayashi e alla produzione lo studio di animazione MAPPA. Funimation ha dichiarato che il rilascio di entrambi i film sarà esclusivamente in formato home video.