Avevamo già parlato in precedenza della serie Sekaiichi Hatsukoi e ora arrivano importanti novità per tutti gli amanti della serie!
L’editore giapponese Kodakawa ha annunciato che il manga avrà ancora una volta un adattamento animato in occasione del quinto anniversario della rivista Emerald, dove l’opera viene pubblicata. Al momento però, la Kodakawa non ha confermato se si tratta di una serie tv, un film oppure un episodio originale. L’unica cosa certa al momento è il titolo: Sekaiichi Hatsukoi ~ Propose-Hen ~, che può essere tradotto come “Il più grande primo amore del mondo – L’arco della proposta”.
L’opera ha già avuto un adattamento animato, che comprende due stagioni da 12 episodi più un OAV (original anime video) per ogni stagione, andate in onda nel 2011. Nel 2014 è stato distribuito il film “Sekai Ichi Hatsukoi: Il caso di Yokozawa Takafumi” e un OAV special di San Valentino “Sekai Ichi Hatsukoi: Valentine Hen”. In Italia il manga, a partire dal 3 giugno 2017, è edito da Goen, l’etichetta di RW Edizioni, mentre la serie anime è rimasta inedita.