Una notizia assai sorprendente ed assolutamente imperdibile per i fan di The Walking dead è l’uscita presso l’editore Saldapress del capolavoro generato dalle menti di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard. Il volume a colori sarà disponibile il 17 giugno in due edizioni differenti, la prima conterrà i primi 6 albi (al costo di 21 euro) in aggiunta anche le sei cover a colori rappresentanti le cover originali di Tony Moore.
L’edizione variant invece conterrà oltre ai 6 spillati e le stampe delle cover, le cover stesse insieme formeranno un’unica immagine, la quale sarà replicata in un poster allegato all’edizione stessa. La tiratura dell’edizione speciale è limitata a sole 500 copie (al modico prezzo di 25 euro). La nuova edizione di The Walking dead, serie che ormai è conosciuta in tutto il mondo ritrova una nuova veste. In seguito all’uscita delle classiche edizioni degli spillati e dei volumi che raccolgono in una collector edition le edizioni classiche, l’editore saldapress che è ormai avvezzo a riedizioni dei classici del fumetto ha deciso di accogliere la volontà dei fan di collezionare l’ormai popolare serie di The Walking Dead.
Attraverso la serie televisiva di Frank Darabont, la quale conta dieci stagioni ed è ancora in corso, prodotta negli Stati Uniti nel 2010, la popolarità di The Walking Dead è cresciuta in modo vertiginoso. Il successo mondiale del fumetto e della serie ha contribuito ad innalzare il genere post-apocalittico ormai costellato di zombie. Lo store di saldapress vanta numerose edizioni e raccolte targate The Walking Dead. Lo scorso marzo era già uscita una versione della color edition. Inoltre The Walking Dead è conosciuto per il capolavoro videoludico omonimo.
La serie racconta le avventure del protagonista Rick Grimes che, risvegliatosi dal coma, viene proiettato in un mondo dominato dagli zombie e si trova a dover sopravvivere. Questa serie che da 20 anni ormai ha stravolto l’immaginario inerente il genere post-apocalittico e che a causa dei media ha visto accrescere il proprio successo torna in veste rinnovata. Nonostante la classica edizione fosse sempre stata in bianco e nero, come tutte le serie della Sergio Bonelli editore, saldapress ha deciso di cambiare outfit alla serie donandole una nuova luce. Attraverso l’uso di pagine dense di colori ci immergiamo più profondamente dentro il mondo dominato dai non-morti e riusciamo ad immedesimarci in modo più dettagliato nelle avventure del protagonista e del gruppo che presto radunerà attorno alla propria figura carismatica. Un’occasione dunque unica sia per i fan sia per coloro che non hanno mai avuto il piacere di leggere le straordinarie avventure di The Walking Dead, la tiratura dei volumi è limitata perciò affrettati a visitare lo store di saldapress!