La nuova serie Anime di Yu-Gi-Oh è in arrivo nel 2020 ed è stata annunciata attraverso un trailer dove vengono mostrati tutti i protagonisti degli anime partendo da Yugi Muto fino a quello dell’ultima serie Yusaku Fujiki. Nessuna informazione è stata data sulla trama, potrebbe essere una serie “nuova” oppure l’anime dello spinoff Yu-Gi-Oh! OGC, serie manga in uscita sulla rivista V-Jump.
Attualmente la saga conta 6 stagioni: Yu-Gi-Oh! Andata in onda per la prima volta nel 1996, Gx, 5D’s, Zexal, Arc-V e l’ultima VRAINS ancora in onda.
LA SERIE VRAINS
VRAINS si svolge nella città di Den City dove 10 anni prima venne costruita la Link VRAINS una grande piattaforma di realtà virtuale che consente ai duellanti di vivere una seconda vita attraverso un avatar digitale.
La serie si svolge a Den City, una città in cui da circa 10 anni è stata costruita una grande piattaforma di realtà virtuale, denominata LINK VRAINS, la quale consente ai duellanti di separare le loro vite quotidiane da quelle di gioco, permettendo loro di assumere le sembianze di un avatar virtuale.
Seguiremo le avventure del liceale Yusaku Fujiki che a prima vista sembra un normale studente ma in realtà è un grandissimo hacker e grazie all aiuto di un altro hacker Cal Kolter difenderà il LINK VRAINS da un gruppo terroristico chiamato i cavalieri Hanoi che vogliono catturare un intelligenta artificiale nascosta nel VRAINS che permette di accedere al mondo Cyberso che vogliono distruggere.
Il protagonista con il suo avatar noto come Playmaker riesce a trovare l’IA prima dei cavalieri che d’ora i avanti lo bracherrano. Inoltre faremo la conoscenza di altri nemici:la la Tecnologie Sol che è la società che ha creato il VRAINS che vuole sfruttare l’IA per i loro scopi malvagi.
IL MANGA
Sono stati prodotti 4 manga. La storia tratta le avventure dei protagonisti che giocano a Duel Monster un gioco di carte collezionabili in cui ogni giocare ha un suo deck e attraverso le carte mostro, trappola e a diverse tipi di strategie si deve sconfiggere l’avversario. Durante le avventure si passa a semplici duelli amichevoli sia a quelli per salvare il mondo.
Il gioco di carte collezionabili è stato riportato anche nella vita reale ed è uno dei più giocati in Giappone.