Pochi giorni fa, all’evento ufficiale di Tamashi Nation, nota ditta giapponese di proplica e di action figures, è stato reso noto che nel 2020 usciranno ben due proplica della serie anime Ojamajo Doremi (Magica Doremi in italiano). Saranno disponibili lo scettro della prima serie, il musichiere e il jingle set, l’oggetto attraverso cui Doremi e le amiche sono in grado di trasformarsi in bellissime streghette. Escono in occasione del ventesimo anniversario dell’uscita dell’anime.
Per approfondimenti sull’anime, potete consultare il seguente link.
Musichiere
È la bacchetta magica usata delle apprendiste streghe. All’interno si possono riporre le sfere che permettono di realizzare incantesimi. Il numero di sfere che si possono inserire è limitato. L’aspetto delle bacchette differisce leggermente tra le apprendiste: mentre quella Doremì e Bibì è dotata di un bulbo sopra l’impugnatura dove mettere le sfere e riproduce il suono di un piano quando viene agitata, quella di Melody e Sinfony è liscia e, se scossa, emette il suono di un violino e di un’armonica. In giapponese, le bacchette hanno nomi diversi: Peperuto Poron, Puwapuwa Poron e Poppun Poron. Il loro nome viene richiamato nell’incantesimo nella versione originale dell’anime.
Jingle Set
Le apprendiste usano questo oggetto per trasformarsi e viene fissato al petto come una spilla. I pulsanti riproducono le sette note delle scale musicali. Producendo una sequenza di quattro note, si possono evocane il Musichiere e la scopa. Il tasto centrale con riportato il disegno di una nota permette la trasformazione. ATTENZIONE! E’ necessario trasformarsi prima che la melodia della stessa finisca, altrimenti la divisa da apprendista sparisce.
Per chi conosce il giapponese, lascio disponibile il link con le informazioni dell’evento e le novità che sono state annunciate.