Uscirà nel 2021 la seconda stagione di Isekai Maou to Shoukan Shoujo Dorei Majutsu, il cui titolo sarà Isekai Maou to Shoukan Shoujo Dorei Majutsu Omega (How not to summon a demon lord season 2), come annunciato sul sito ufficiale e su Twitter.
Nello stesso anno uscirà anche in Europa, ma al momento solo i Crunchyroll francesi ne hanno dato l’annuncio. Inoltre vi saranno alcuni cambiamenti nello staff.
Staff Stagione 1
-
Autore: Murasaki Yukiya
-
Studio: Ajiado
-
Regia: Yuta Murano (Dream Festival!, Brave Beats)
-
Sceneggiatura: Kazuyuki Fudeyasu (Black Clover, Tensei Shitara Slime Datta Ken, Net-juu no Susume)
-
Character Design: Shizue Kaneko (Lost Song, Pan de Peace!, Monster Strike The Movie)
-
Responsabile dell’Animazione: Yuki Nishioka (Shuumatsu no Izetta, Fairy Tail il film La sacerdotessa della Fenice)
-
Musica: Yusuke Kato
Staff stagione 2
-
Autore: Murasaki Yukiya
-
Studio: Tezuka Productions & Okuru to Noboru
-
Regia: Satoshi Kuwabara (Gotobun no Hanayome S1, Dagashi Kashi 2, Yu-Gi-Oh! Zexal)
-
Sceneggiatura: Kazuyuki Fudeyasu (Isekai Maou S1, Black Clover, Tensei Shitara Slime Datta Ken)
-
Character Design: Shizue Kaneko (Isekai Maou S1, Il film Pokemon – In ognuno di noi, Pan de Peace!)
Isekai Maou to Shoukan Shoujo Dorei Majutsu
How Not to Summon a Demon Lord è una serie di light novel scritta da Yukiya Murasaki e illustrata da Takahiro Tsurusaki, edita dalla Kōdansha a partire dal 2014. Nel 2015 è iniziata la pubblicazione del manga su Niconico e nel 2018 è andato in onda l’adattamento anime prodotto da Ajia-do Animation Works in Giappone.
In Italia light novel e manga sono inediti, mentre l’anime è disponibile su Crunchyroll sottotitolato, in 12 episodi della durata di 24 minuti ciascuno.
Trama
Takuma Sakamoto è un hikikomori che vive principalmente all’interno del MMORPG Cross Reverie, nei panni del mago Diablo, il migliore e più forte giocatore tanto da essere soprannominato dagli altri giocatori Il Re Demone.
Un giorno Takuma viene evocato nei panni del suo avatar in un mondo fantasy, identico a Cross Reverie, da due evocatrici, la ragazza-pantera Rem e la sbadata elfa Shera, che tentano di asservirlo. Sfortunatamente per loro, l’incantesimo rimbalza grazie ad un particolare oggetto in dotazione a Diablo, e loro diventano le sue schiave.
Assieme a loro, Takuma/Diablo, inizia una serie di avventure, da cui il ragazzo uscirà quasi sempre vittorioso grazie alle sue doti di abile stregone, e prenderà anche qui il soprannome di Re Demone.