Sebbene un’anime dove animali lavorano in ufficio non sia una cosa nuova dopo l’uscita di Aggretsuko, in African Office Worker oltre alla società capitalistica di Tokyo, si trovano anche le situazioni che ogni animale deve affrontare come la lotta per la sopravvivenza e la catena alimentare.
L’anime debutterà il 7 ottobre e avrà come protagonisti un leone, un tucano e una lucertola alle dipendenze di un dispotica tartaruga. I personaggi non hanno un nome proprio ma sono denominati con il nome della propria specie. L’opera è un adattamento del manga omonimo di Gamu, serializzato su Gene Pixic a partire da dicembre 2014. Il vero primo adattamento anime è stato trasmesso nell’app per smartphone Tate Anime grazie allo studio d’animazione Production I.G nel giugno 2017. Prevede 10 ONA della durata di circa due minuti.
Nell’ultimo trailer dello studio d’animazione HOTZIPANG sono state fornite diverse informazioni sui membri dello staff e del cast di doppiaggio. La opening Soul Flag è realizzata da Hiro Shimono e la ending White Collar Elegy da Akio Otsuka.
Ecco la lista dei membri dello staff:
Autore
Gamu
Regista e direttore dell’animazione e dei suoi aspetti tecnici
Tetsuya Tatamitani
Sceneggiatore
Yuichiro Momose
Character Design
PH Studio
Character Design originale
HOTZIPANG
Direttore di 3DCG
Shota Sakamoto
Direttore del suono
Junichi Inaba
Effetti speciali
Yuika Shiraishi
Musica
Tako Yamaguchi
Produzione della musica
Pony Canyon
I doppiatori sono invece i seguenti:
Leone
Akio Otsuka
Lucertola
Kenjiro Tsuda
Tucano
Hiro Shimono
Tartaruga, il presidente della compagnia
Akira Ishida
Il criceto assassino
Hina Kino