Lo staff della convention Anirevo che si tiene annualmente a Vancouver ha annunciato sul suo sito web che il festival estivo è stato cancellato a causa degli attuali ordini imposti dalla sanità pubblica e del programma di immunizzazione che si sta svolgendo nella Columbia Britannica. La convention del prossimo anno, Anirevo: Summer 2022, è prevista tra il 29 e il 31 luglio.
In merito alla situazione sanitaria in Canada, lo staff si esprime in questo modo:
con l’estensione del periodo tra le dosi di vaccino a 4 mesi e l’attuale aumento dei casi, riteniamo che le nostre date precedentemente programmate da luglio ad agosto non sarebbero state il momento adatto in cui far riunire in sicurezza la nostra comunità. Vogliamo davvero che Anirevo sia un’esperienza sicura, divertente e confortevole per tutti.
Continua poi invitando tutti a rimanere al sicuro e attendere con pazienza la prossima fiera:
Nel frattempo, continuate a pensare alla vostra salute; speriamo che possiate unirvi a noi nel 2022, che segna il decimo anniversario di Anirevo dalla nostra prima convention nel 2012! Il vostro continuo supporto significa moltissimo per noi e vogliamo sinceramente ringraziare ognuno di voi.
Quella di quest’anno si sarebbe svolta dal 30 luglio al 1 agosto. I biglietti pre-acquistati per la convention saranno utilizzabili per quella dell’anno prossimo, così come le prenotazioni per le postazioni degli espositori.
La doppiatrice Ami Koshimizu ha partecipato ad Anirevo 2019 in qualità di ospite, così come il doppiatore yanaginagi, la cantante Asaka, la doppiatrice Ryoka Yuzuki e il doppiatore Nobuyuki Hiyama. Anirevo 2019 si è svolto al Vancouver Convention Center dal 9 all’11 agosto. Anirevo: Summer 2020 è stata annullato lo scorso anno sempre a causa della situazione prodotta dalla diffusione del COVID-19.
diffondere amore e apprezzamento verso gli anime e gli altri aspetti della cultura giapponese. L’evento [celebra] e [partecipa] allo scambio culturale attraverso eventi in cui i partecipanti possono condividere la loro passione per l’arte, gli anime, i manga, i cosplay, la danza, i giochi e la musica e che prevedono varie attività, concorsi, mostre, espositori e spettacoli”