In vacanza il divertimento raddoppia
Chi ha detto che nelle vacanze si ferma tutto si dovrà ricredere, perché Aniplex Usa ha appena annunciato che darà in anteprima, per la stagione estiva di simulcast, di preciso a luglio ben due anime: Yuuna and the Haunted Hot springs e Cells at Work! entrambi in streaming su Crunchyroll. Insomma una visione straordinaria per il prossimo mese.
Ghost Inn – La locanda di Yūna
Seven Seas Entertainment ha rilasciato la serie manga originale in inglese e ci descrive la storia:
Kogarashi,un liceale quasi sempre senza soldi con poteri spirituali molto potenti, pensa che la fortuna stia finalmente girando dalla sua parte quando trova un albergo a basso costo e all’apparenza vuoto. La locanda Yuragi in passato era un luogo visitato per le sue sorgenti calde. Ora però è piena di fantasmi, perlopiù femminili, super sexy e poco vestite. Il protagonista potrebbe quindi viverci tranquillamente senza dover pagare l’affitto, se con le sue abilità spirituali potesse bandire i fantasmi che la infestano. Ma quando il fantasma di una bellissima adolescente di nome Yuuna, appare davanti a lui, Kogarashi ne ha pietà e improvvisamente non è così sicuro di voler completare il suo piano per scacciare i fantasmi. Aiuterà a salvare Yuuna dal diventare uno spirito malvagio e farla trapassare? E quali segreti sovrannaturali scoprirà dagli altri fantasmi?
Tsuyoshi Nagasawa dirige la serie su XEBEC. Kyoko Taketani è il disegnatore dei personaggi, Hideaki Koyasu gestisce la composizione della serie, Jin Aketagawa è il sound director e Tomoki Kikuya sta componendo la musica. Luna Haruna canterà l’opening “Momoiro Typhoon” e Miyuri Shimabukuro, Eri Suzuki e Rie Takahashi eseguiranno l’ending dell’anime.
In Giappone, Yuuna e le Haunted Hot Springs (Yuragi-sō no Yūna-san) sarà presentato il 14 luglio. Aniplex ha confermato che sarà anche in anteprima su Crunchyroll lo stesso giorno.
Cells at Work!
Kodansha Comics pubblica il manga originale in inglese e descrive la storia:
Il corpo umano medio contiene circa 60 trilioni di cellule e ognuno di loro ha del lavoro ben preciso da fare. Ma quando questo vieni ferito i virus e batteri lo invadono. Nel momento in cui una reazione allergica divampa, tutti quanti, dai globuli bianchi silenziosi, ma mortali, ai neuroni intelligenti, devono lavorare insieme per superare la crisi e far tornare tutto alla normalità. Insomma un po’ alla Siamo fatti così!: fantastico cartone animato uscito negli anni ’80.
Kenichi Suzuki dirige l’anime alla David Production, Yuuko Kakihara è responsabile della composizione in serie e sia Suzuki che Kakihara scrivono le sceneggiature. Takahiko Yoshida sta progettando i personaggi ed è anche accreditato come direttore dell’animazione principale, Kenta Mimuro è il character designer mentre prop designer è alle scene d’animazione. Keiko Tamaki è la figura che si occupa del sub-character design, Kenichiro Suehiro sta componendo la musica.
Aniplex ha già annunciato che il primo episodio verrà proiettato all’Anime Expo, l’opera invece sarà presentato in anteprima in Giappone sabato 7 luglio.
Fonte: Anime News Network