Aniplex ha rivelato un nuovo anime che distribuirà prossimamente, intitolato Fanfare of Adolescence (titolo originale Gunjō no Fanfare).
L’annuncio è stato fatto durante un programma televisivo di corse di cavalli, scelto non a caso in quanto l’anime parlerà proprio del mondo dell’ippica.
Sono già noti i nomi dello staff: Makoto Kato (Bloom Into You, Lord El-Melloi II’s Case Files) dirigerà la serie, Hiro Kanzaki (Eromanga Sensei, EUREKA SEVEN AO, Oreimo) si occuperà del character design e Hiroyuki Sawano (Kill la Kill, Seraph of the End, Attack on Titan, The Seven Deadly Sins) delle musiche. Lo studio che si occuperà delle animazioni sarà Lay-duce, già noto in passato per Magi: Adventure of Sinbad e O Maidens in Your Savage Season.
Sono noti anche i nomi di tre doppiatori: Natsuki Hanae darà la voce ad Amane Grace, Shougo Yano sarà Yu Arimura e Shimba Tsuchiya interpreterà Shun Kanami.
Su Twitter è stato poi pubblicato un post che precisa la data di uscita di Fanfare of Adolescenze, la primavera del 2022, e contiene un breve trailer della durata di un minuto circa, che alterna riprese reali di corse di cavalli e un primo sguardo ai protagonisti:
Fanfare of Adolescence: la trama
Yu Arimura è un ex-idol molto popolare, che ha deciso di abbandonare il mondo della musica e diventare un fantino dopo essersi innamorato delle corse di cavalli, guardandone una per la prima volta.
Shun Kanami è stato cresciuto su un’isola e finora le sue uniche esperienze con le corse di cavalli si limitano alle radiocronache che ha potuto sentire da casa e con le quali è cresciuto.
Amane Grace è il rampollo di una ricca famiglia inglese e figlio d’arte, in quanto già suo padre è stato un famoso fantino. Per questo ha già tentato in passato di entrare in altre accademie di equitazione in giro per il mondo.
Questi sono i tre protagonisti quindicenni di cui Fanfare of Adolescence racconterà la storia e le sfide.